venerdì 31 agosto 2007

Airport Chart #65



#65 Dave Davies (from the Kinks) - Death of a Clown

Diverse canzoni mi piacciono per lo stesso motivo.
A volte si tratta di canzoni tristi, che però ti fanno sentire allegro (forse allegro è un po' troppo) o ti fanno venir voglia di ballare (ad es. quelle degli Interpol), o al contrario pur essendo allegre comunicano qualcosa di triste. Come quella che puoi ascoltare qui sopra.
Ecco l'humour nero.
La parola humour è entrata nella lingua francese alla fine del '700 come sinonimo di "anima inglese", caratterizzata da un misto di pessimismo e allegria, ottimismo e tristezza.
Diderot sosteneva che tale atteggiamento fosse una costruzione volontaria di chi lo adotta, e probabilmente aveva ragione.
Ma secondo me ciò non ne sminuisce l'autenticità, soprattutto se tale atteggiamento viene assunto per mostrare all'esterno ciò che si ha dentro, sinceramente.
Madame de Stael l'aveva spiegato come una "tristezza nell'allegria", e Shakespeare l'aveva definito "lo scherzo di un uomo che scherzando conserva un aspetto serio".

Capisci?

...So let's all drink to the death of a Clown...

Etichette: ,

mercoledì 29 agosto 2007

havin' breakfast in Hampstead...



Hampstead is a suburb of north London in the London Borough of Camden, located four miles (6.4 km) north-west of Charing Cross. It is known for its intellectual, artistic, musical and literary associations and for the large and hilly parkland Hampstead Heath. It is also home to some of the most expensive housing in the London area, or indeed anywhere in the world.
The village of Hampstead has more millionaires within its boundaries than any other area of Britain.


That's where I used to live when I was in Britain. Amazing, isn't it?
Anyway... I used to have Tropicana Juice for breakfast. Usually it was Tropical Fruit, Raspberry & Mandarin, Blueberry Blend or Orange & Mango.
The last one was one of my favourite, but Ruby Breakfast was the best, ever.

Etichette:

martedì 28 agosto 2007

Airport Chart #64



#64 Ikara Colt - Modern Feeling

We used to waltz around, with this song.
Honestly I reckon their best track is 'One Note', from their debut album called Chat and Business. Unfortunately I didn't manage to find that video on youtube.

Ikara Colt were a four piece art-rock band formed by art students at London Guildhall University. They had a five year career beginning in 1999 and ending on 17th January, 2005. The band had stated in interviews their intention to disband before they "turn into some old, tired and jaded outfit", this was the reasoning behind the decision to break-up after just two albums and one EP. In Britain, the band were signed to London-based independent label Fantastic Plastic Records, while Epitaph distributed their records in America.

The band were not typically associated with any particular music scene, playing on tour with a variety of diverse bands, though influences include bands such as Sonic Youth and The Fall

Original bass player Jon Ball left the band in 2003, to be replaced by Tracy Bellaries, though he was still involved for most of the writing process and some of the recording of Modern Apprentice, the band's second and final album.


source: wikipedia.org

Etichette:

sabato 25 agosto 2007

Airport Chart #63



#63 Suede - Lazy

1997: evviva il Britpop

...From the raves to the council estates
they're reminding us there's things to be done.

But you and me, all we want to be is lazy,
you and me, so lazy...

Etichette:

venerdì 24 agosto 2007

Pronti, partenza, viaaaaaaaa


Eccomi qui. Finalmente il gran giorno e' arrivato. Ancora qualche ora in ufficio, poi via, verso nuove ed entusiasmanti avventure...o piu' semplicemente verso un po' di calma, relax, tranquillita'.
La prima sera saro' preso in mezzo a 2/3 fuochi...la famiglia dei pelati mi sta aspettando al completo. Arsenico76, il fratello e pure il cugino. Per chi li conosce, sapete cosa intendo vero?
Ma poi spero di poter recuperare un po' di energie, in vista del periodo di super-lavoro-preparazione alle probabile partenza che mi aspetta.
Ieri sera si parlava di scelte. Provate a pensare al vostro passato, a quante scelte avete fatto, che in quel momento vi sembravano le uniche possibili e plausibili. Cosa sarebbe potuto succedere, dove sareste ora, se aveste optato per il piano B?
Ultimamente pero' ho come la sensazione di non essere io a scegliere. E' come se mi trovassi al posto giusto nel momento giusto, senza dover nemmeno chiedere. Mi sembra che in un certo senso il mio destino sia leggermente pilotato dall'alto.
Sono in mare aperto, in balia dei venti e della Fortuna, e mi lascio trasportare. Dove non l'ho ancora capito di preciso, ma prima o poi dovro' pur approdare in un porto un po' piu' stabile, non vi pare?
Comunque bando alle ciancie, e' tempo di vacanze, di mare, di spiaggia, di salsedine, di scottature.
Buon rientro a voi tutti, e buona partenza a me!
Hahahahahahahahahahaha, lo sapevo che sarebbe arrivato questo giorno.
Ciao Ciao

Etichette:

giovedì 23 agosto 2007

I cinesi vivono in un mondo bidimensionale...





Si sara' bello andare a vedere come se la passano i cinesi. Pero' lavorandoci a contatto diretto mi sono fatto l'idea che non siano arrivati del tutto.

Oggi per esempio ho scoperto che vivono probabilmente in uno spazio bidimensionale.

Appena arrivato a lavoro infatti, mi trovo circa 13 nuove mail (si', alle 8 di mattina gia' 13 mail di lavoro a cui rispondere, non e' fantastico?) , di cui una con una richiesta di aiuto dalla Cina.

Aiuto perche', to cut a long story short, secondo loro due componenti vanno a finire troppo vicini, circa 20mm, 2 cm solamente.

In allegato mi mandano un fantastico disegno in 2d, in cui in una delle viste si vede questa fantomatica distanza di 20 mm.

Ora, dal momento che il mondo reale, almeno quello occidentale, e' tridimensionale, questa distanza non e' quella che veramente separa i due componenti, ma solo la proiezione della distanza reale su un piano.

Sul piano che mi fanno vedere, la distanza e' 20, ma se poi negli altri piani i due componenti sono su livelli diversi, la distanza reale puo' essere pure 200 o 2000, chi lo sa.

Questo non dovrebbe essere cosi' difficile da capire...a meno che non si viva in uno spazio a due dimensioni come i cinesi.

Etichette:


...too scared to think about how insicure you are

Etichette:

mercoledì 22 agosto 2007

Democrazia e libertà



I partiti mi hanno stufato. La politica mi ha stufato, veramente.
Non si sa più cosa fare al mondo, forse non si sa più cosa rubare.
E allora si rubano anche le parole.

La sinistra fa il PD, partito Democratico.
E' democratico perchè tutti possono dire la loro...è un casino insomma, da cui come al solito non uscirà nulla di costruttivo.
La destra invece fa il Partito della Libertà. Libertà dalla sinistra ovviamente, dalle tasse, da tutto. Libertà di decidere per gli altri e a favore di se stessi.
Per la destra e la sinistra, fantomatici lati dello stesso corpo, Democrazia e Libertà sono solo due parole carine da dare in pasto agli elettori. Per noi elettori dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, se non siamo completamente ammattiti, esprime dei concetti molto profondi.
Il termine Democrazia etimologicamente significa governo del popolo. In una Democrazia io parlo e dico la mia opinione. E la mia opinione conta veramente.
La libertà è un concetto molto più complicato da spiegare. Ci sono vari tipi di Libertà, ma forse non esiste realmente una condizione di Libertà assoluta, se non nell'assenza del possesso materiale.

Perciò cari politici e politicanti per piacere, lasciate in pace queste parole. Sono al di là della vostra portata. Tanto ormai lo sappiamo tutti, è solo una questione di soldi.
Non si tratta nè di Democrazia nè di Libertà...

Etichette:

Buone notizie a un passo dalle ferie


Eccomi come sempre qui per il consueto appuntamento con il mio "diario di un lavoratore recluso".
Per la verita' oggi mi sento meno recluso, e anzi la liberta' mi sembra prossima.
Innanzitutto perche' venerdi' sera parto per le tanto sospirate ferie e ormai manca davvero poco.
In secondo luogo perche' oggi il mio capo, in una delle sue rare apparizioni sul suolo italico e in particolare bresciano (e infatti oggi stesso riparte destinazione paese sotto livello del mare), mi ha dato delle notizie a dir poco inaspettate, e soprattutto delle notizie bomba.
Infatti pare proprio che verso Novembre dovro' preparare la valigia...per andare in Cina!
Ma la cosa piu' fica di tutto cio', e' che non si tratta di un semplice viaggio in Cina...si tratta di starci per 4 o 5 mesi...
Mi sento euforico solo all'idea di vivere un'esperienza del genere, prendere e andare da quei pazzi di cinesi per un po', fare le valigie e sciacquarmi dal ca..o per qualche mese...via, fuori da sta citta' marcia. Ci pensate, saro' il vostro corrispondente dal vasto paese del sol levante, dove il mondo sta cambiando veramente...adesso, ora.
L'unico problema che vedo profilarsi all'orizzonte e' di tipo culinario. Che minchia mangio in Cina? Le rane fritte sono fuori discussione. Magari posso mangiare un po' di skaraffi, cosi' quando torno non ho piu' bisogno di ammazzarli e posso semplicemente cucinarli sulla graticola.
Che schifo dovro' ridurmi ad andare al McDonald's.
Speriamo che da qui a Novembre il capo non cambi idea.
Mittikko.

Etichette:

martedì 21 agosto 2007

Airport Chart #62



#62 The Kinks - Autumn Almanac

ecco la canzone adatta a questa pioggia autunnale,
che da ieri ci sta sciaquando ininterrottamente.

Etichette:

Maledetta pioggia



Qualcosa non mi quadra...ogni volta che ci troviamo per andare a vedere un concerto tutti insieme, viene giu' il diluvio universale.
Ieri sera eravamo pronti per andare a sentire i Gogol Bordello. A quanto pare sono piuttosto bravi, e alla festa doveva arrivare un sacco di gente.
Noi eravamo li' tra i primi, come sempre pronti...a prenderci una carrettata di acqua!
Per fortuna questa volta ha iniziato prima del concerto, cosi' abbiamo potuto andarcene senza doverci inzuppare completamente.
Pero' cacchio io il concerto avrei voluto vederlo.
E adesso non so nemmeno se poi l'hanno fatto o no.
A volte siamo proprio sfigati.

Ma come sono conciati questi qui?

lunedì 20 agosto 2007

Countdown



Eccomi di nuovo qui da solo in ufficio come un pirla.
Il boss e' stato qui questa mattina, poi e' partito per la Germania e lo si rivedra' soltanto mercoledi'.
Nel frattempo e' partito pure il conto alla rovescia...venerdi' finalmente sgommo/telo/mollo per le tanto attese, e a questo punto direi pure meritatissime, vacanze.
Destinazione Siculia per una settimana di relax completo...o quasi visto i personaggi che raggiungo!
Sara' una settimana lunga, molto lunga, troppo lunga.
Ma il tempo ha questo pregio, se pregio lo si puo' chiamare: continua a scorrere imperturbabile.
Meno 5 alla partenza....

Etichette:

Congratulations...

Your entry has been noticed by the IPA (International Photography Awards) jurors as honorable mention. This year's competition received nearly 20,000 entries from over 90 countries. The names of all Honorable Mention recipients will be published in the 2007 Annual Awards Book.



...e brava manu*

Etichette:

sabato 18 agosto 2007

Airport Chart #61



#61 David Bowie - Suffragette City

Etichette:

Airport Chart #60 - the story, so far...



#60 The Kinks - All day and all of the night

Scelta non troppo inusuale per festeggiare il 60esimo anniversario della longeva Airport Chart.
Sono andato a raschiare il fondo del mio grosso grasso barile anni '60, ed ecco un grande classico.
Per esempio potresti cliccare sull'etichetta qui in basso e rivederti alcuni dei video che hanno fatto la storia di questa fantastica rubrica.
Sempre a proposito di reminescenze in stile 60's, finalmente una buona notizia.
Dopo aver vissuto circa 2 settimane nella certezza di essere lasciato a piedi ogni volta che ero in giro in scooter (candela sporca? miscela grassa. condensatore andato a puttane? impianto da rifare. sticazzi) finalmente tutto ciò non accade più e come ai vecchi tempi posso contare al 100% sulla mia fedele Lambretta.
Evidentemente circa 9 mesi al buio, con ruote a terra e serbatoio vuoto l'avevano demoralizzata, ma un po' di cure amorevoli, qualche madonna e tanta pazienza l'hanno rimessa in sesto.
e tu Seasoner, quando ti decidi a comprare uno scooter? ma non di quelli moderni fatti plastica, bensì un vero scooter...

Etichette: ,

venerdì 17 agosto 2007

Fucking Friday



Tony Ciccione in versione Sopranos....

Eccomi ancora qui per l'ultimo atto della settimana.
Questa notte non ho avuto problemi di sorta con nessun tipo di animale, ne' topi alati, ne' skaraffi.
Ho semplicemente fatto una soccata colossale.
Ancora 6 o 7 ore di palloso lavoro e poi vai con il weekend.
Questa sera tornano anche i nostri Mexicani...avranno qualcosa da raccontare.
Quindi cena, na chitarra no sp...ah no questo non si puo' dire haha.
Buon weekend a todos.

Etichette: ,

giovedì 16 agosto 2007

io odio elvis (e chi lo emula senza vergogna)


mi chiedo, e vi chiedo: perché una persona deve rendersi così ridicola?
soprattutto quando si tratta di imitare quello sfigato di elvis.

tutto questo non ha alcun senso. già è vergognoso in sè il fatto di emulare elvis, figuriamoci in queste condizioni.

Etichette:

Sorci volanti


Eccomi di nuovo qui in ufficio. Ieri grazie a Dio era Ferragosto, per cui me ne sono andato in un parco a spaparanzarmi per tutto il giorno.
C'era una marea di gente, le piscine erano praticamente inutilizzabili, ma alla fine chi se ne frega. L'importante era starsene tutto il giorno in posizione orizzontale, senza fare niente.
Alla sera poi festa della radio...1 ora e mezza di ska. Troppo per chiunque.
Poi al mio ritorno a casa, una sorpresa...un sorcio volante, comunemente noto come pipistrello, e' entrato in casa.
Il volatile si aggira minaccioso in corridoio, continuando a passare esattamente in mezzo tra la mia camera e il bagno. Ragion per cui, essendo io in camera, non posso andare in bagno.
Per farla breve, me la sono tenuta quasi tutta la notte. Poi alle 6 di mattina mi sono svegliato e stavo per esplodere. Quindi ho controllato che il sorcio se ne fosse andato e sono zompato in bagno, dove ho provato delle senzasioni di godimento totale.
Ora il problema e'...tutte le finestre erano chiuse, quindi dove cavolo sara' il signore delle tenebre adesso???

Etichette:

mercoledì 15 agosto 2007

Il temporale



Ecco a voi le nuove avventure dei nostri inviati messicani.
Ancora una volta i nostri eroi sono alle prese con dei disagi..


Una delle primissime cose che impari andando in montagna e la rapidità con cui può cambiare il clima, quando velocemente una bella giornata si trasforma in una non esattamente tale.
Mi ero decisamente dimenticato di tutto questo mentre con il nostro scooter noleggiato domavo i tornanti con il piglio di un pilota navigato(più o meno). Quando sulla strada del ritorno mi sono reso conto che le nuvole si erano addensate minacciosamente era ormai già troppo tardi, ho cercato di guadagnare piu terreno possibile ma il temporale ci ha inghiottiti....45 minuti da paura, pioggia fitta e grossa che mi sbatteva in faccia, il motorino arrancava sulle salite ed ero già completamente fradicio quando siamo arrivati nel cuore del temporale: le gocce facevano troppo male per essere solo acqua e tuono e fulmine erano decisamente troppo ravvicinati....paura!
Il freddo era notevole ma ad un certo punto sembrava di essere entrati in un frigorifero, mi guardo intorno ed i bordi della strada sono bianchi, pieni di minuscoli chicchi di grandine. Mi consolo pensando che abbiamo evitato di prenderli tutti in testa. Da dietro Erika mi stritola con le gambe, si starà gelando e starà maledicendo me e la mia ossessione per le gite fai da te.
Facendo ricorso all'esperienza accumulata negli anni del mitico Phantom riesco a non schiantarmi nonostante la strada sia un fiume di acqua e alla fine arriviamo fradici ma con quel senso di euforia che ti lascia la sensazione di averla scampata.
Ragazzi, attenti ai temporali in montagna!
Tandava


Creel (piccola cittadina in montagna) offre escursioni organizzate e tour nei vari paesini indigeni, su e giù dalle varie montagne arrivando fino nel cuore di uno dei canyon piu profondi al mondo. Noi cosa scegliamo....naturalmente di andare in giro da soli!
Il primo giorno 22 km in bicicletta e il secondo giorno, per riposarci, decidiamo di noleggiare un motorino e di percorrere quasi 100 km tra le valli. Per chi non lo sapesse questo periodo dell'anno è caratterizzato da piogge e temporali che nel pomeriggio si abbattono su quasi tutto il Messico.
Nuvole nere si avvicinano, si scontrano, tuoni, lampi e tanta tanta acqua. Direi che e stato proprio tutto ciò ad accompagnare il nostro viaggio di ritorno in motorino: Nuvole che parevano sfiorarci, lampi che cadevano a qualche metro di distanza e tuoni da far venire la pelle d oca.
Cerchiamo di procedere, o meglio, imploriamo il motorino di non lasciarci a piedi....il vento contro , la pioggia fitta ed obliqua pareva trafiggere le parti scoperte dei nostri corpi ( ah si perchè avevamo un impermeabile che ci aveva dato il noleggiatore il quale aveva però tralasciato le informazioni su un probabile temporale)...ma noi resistevamo, dovevamo uscire dal temporale il prima possibile..............
Erika

Etichette:

martedì 14 agosto 2007

Istruzioni per l'uso: NESSUNA


mi sto alienando. attratto dallo slogan "Istruzioni per l'uso: NESSUNA" ho cercato uno spazzolino da denti su ebay. stavo anche per acquistare uno shampoo su ebay. vendo il mio scooter su ebay, ma ne voglio comprare un altro su ebay.
devo smetterla, o meglio devo iniziare a fare altro.
ebay a parte, devo smettere di fare certe cose ed iniziarne altre. cambiare abitudini, in generale.
è difficile, ma forse è facile, in realtà. sarà l'estate, la noia.
i meccanismi malati che ho in testa. mi sto alienando, l'estate è alienante.
lucidamente riesco a programmare tutto, e il contrario di tutto. monto e smonto, sperando che il tempo scorra più veloce. e lui invece va sempre uguale. maledetto.
e intanto io impazzisco, penso A e faccio B, poi cambio idea, penso B e faccio A. poi mi sento alienato e non faccio un cazzo. e allora controllo che ore sono, la data.
ed ogni volta mi stupisco di quanto sia lento il mese di agosto.
diciamolo, il mese di agosto è una vera merda, a meno che tu non sia su una spiaggia dorata di fronte al mare azzurro. ci si potrebbe dedicare alle cose che non funzionano, metterle in sesto in vista dei mesi futuri. peccato che in questo mese sia perfino impossibile trovare un meccanico che pulisca a dovere il carburatore dello scooter, e quindi sei costretto ad andare in auto anche quando proprio non vorresti.
che rottura di palle il mese di agosto. il solo nome è sufficiente a farmi venir caldo.
e tutti sanno quanto io odi il caldo. in particolare detesto il caldo to-ta-le ed il caldo porco.
peccato per lo spazzolino, in fondo ero proprio convinto di trovarlo su ebay.

Etichette:

Incredibbbbbile


Attenzione, sono costretto a correggermi. Ho scoperto che c'e' qualcuno in ascolto.
Dai dati di monitoraggio delle visite, scopro che i visitatori unici ieri sono stati addirittura 6.
Tolti i due autori, questo vuol dire, ed e' veramente incredibile, che ci sono ben 4 persone in ascolto sulle frequenze di seasoner10.
Sono curioso...chi siete? E soprattutto, per quale caso strano non siete spaparanzati su una spiaggia con un cocktail con annesso immancabile ombrellino a farvi compagnia?

Etichette:

Ma che palle!!! Giorno 2


Eccomi ancora qui, come sempre solitario, stacanovista nella settimana di Ferragosto.
I corridoi di questo complesso sono come quello qui sopra...vuoti.
In realta' e' tutto il complesso che e' vuoto. Qui non c'e' proprio un cane...a parte me ovviamente.
Sto cominciando a temere di trovare le bimbe di shining nel corridoio, ha un che di spettrale. In piu' ieri hanno tolto la corrente alle parti comuni per dei lavori, giustamente fatti quando si prevede non ci sia un ca..o di nessuno a lavorare. Per cui le porte anti-incendio, che generalmente sono tenute aperte da dei magneti alimentati a corrente, si sono chiuse, e questo aggiunge un tocco di funereo alla situazione.
Mi consolo pensando che oggi sembra proprio essere una giornata di cacca dal punto di vista del meteo.
Per cui caro bresciano che sei rimasto in citta' pure questa settimana, oggi non potrai andare al lago mentre io lavoro. No, oggi tu te ne starai a casa, inc...to nero perche' il tempo fa schifo proprio mentre sei in ferie.
Si, questo mi consola leggermente.
Per tutti voi che invece vi trovate al mare o in villeggiatura in luoghi esotici, si mi rivolgo proprio a voi, li' in Sicilia, sapete di chi parlo...ma vaff...
Sapete, qui in questo periodo si puo' scrivere di tutto...tanto non c'e' nessuno in ascolto.

Etichette:

lunedì 13 agosto 2007

Ma che palle!!!


Sono qui, solo in ufficio come un cane nella settimana di Ferragosto.
La caaaasa e' vuota, in citta' ci siamo solo io e always.
L'ufficio e' vuoto, il mio collega e' in ferie, mentre il mio capo ha pensato bene di fare una capatina in Cina...partenza oggi, ritorno venerdi', manco stessa andando sulla riviera adriatica.
Per strada nessuno, la sera nessuno se non alla festa della radio che, diciamolo, dopo tutti questi anni ha pure un po' rotto i maroni.
Tutti sono al mare o in montagna a fare festa, noi qui a scassarci la min...ia.
Mi sento un po' come il treno della foto, solo e abbandonato.
Venite almento a farmi un murales in faccia, non lo so fate qualcosa ma tiratemi fuori da quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Etichette:

domenica 12 agosto 2007

Airport Chart #59



#59 Suede - The Beautiful Ones

High on diesel and gasoline, psycho for drum machine
shaking their bits to the hits,
Drag acts, drug acts, suicides, in your dad's suits you hide
staining his name again,
Cracked up, stacked up, 22, psycho for sex and glue
lost it to Bostik, yeah,
Shaved heads, rave heads, on the pill, got too much time to kill
get into bands and gangs,

Oh, here they come, the beautiful ones, the beautiful ones

loved up, Doved up, hung around, stoned in a lonely town
shaking their meat to the beat,
High on diesel and gasoline, psycho for drum machine
shaking their bits to the hits,

Oh, here they come, the beautiful ones, the beautiful ones.

You don't think about it,
You don't do without it,
because you're beautiful,
And if your baby's going crazy
that's how you made me,

la, la, la, la...

Etichette:

Toaster Skull-Toast



Cosa non si trova cazzeggiando su internet!
Con soli 30 euro potrete avere anche voi il vostro tosto con teschietto...mi domando come faccia la gente ad avere idee tanto assurde e allo stesso modo geniali.
Sweet toast of mine...

Etichette:

sabato 11 agosto 2007

...hai fame? vuoi una forchettata?



in fondo il muratore è stato di parola: puntualissima la forchettata è arrivata.

Etichette:

venerdì 10 agosto 2007

Il progetto dell'Ingegnere






Non c'e' che dire, il viaggio di Erika e Tandava procede tra mille problemi. Come avete letto, i problemi sono per Tandava naturalmente...




Ci lasciamo alle spalle il mare e tagliamo in orizzontale il messico, per farlo e' a nostra disposizione l unica linea ferroviaria riamasta attiva, il mitico ferrocarril Chihuahua al Pacifico: 39 ponti e 86 gallerie distribuite su 655 km, 16-18 ore per percorrerli.
la supersonica velocita' non deve stupire visto che la linea e stata inaugurata nel 1961 (da allora non deve aver subito grosse modifiche) e progettata da un ingegnere pazzo. Ora, l'aggettivo pazzo e' comodamente applicabile alla maggior parte degli ingegneri di mia conoscenza ma questo lo era forse di piu' e, sovrattutto, qualcuno gli dava l'opportunita di realizzare le sue idee. Il nostro ing. aveva il pallino delle esplorazioni e durante una di queste aveva individuato un luogo per fondare una citta', citta' basata su una struttura sociale utopistica, fondata sullo scambio e non sul denaro. Lo Stato messicano gli diede la possibilita' di portare avanti il progetto che ebbe notevole successo, forse troppo visto che gli abitanti si dimostrarono tanto laboriosi da creare attivita fiorenti che spinsero poi la citta ad inserirsi nel normale sistema economico. L Ing. non la prese bene e per consolarsi progetto' il Ferrocarril e riecco che il Messico, non potendo certo tirarsi indietro dal realizzare un idea strampalata, diede il via ai lavori. Certo e' che il risultato e' qualcosa di meraviglioso, il treno viaggia seguendo la linea piu logica possibile per attraversare una serie di canyon divisi da pareti scoscese e rocce frastagliate, il panorama e' in continuo mutamento, ho passato le 8 ore della prima tappa con la testa e mezzo busto fuori dal finestrino.....sono arrivato a destinazione con gli occhi incartapecoriti dall aria ma sazi come non lo erano da tempo!
Se vi capitera' di venire in Messico non lasciatevi sfuggire l occasione di vederlo.

Etichette:

L'assalto frontale




Heyla...come va la vitaccia? Sono tornato ieri sera dall'Olanda e mi accorgo di essere stato un po' latitante ultimamente.

Come al solito non fatevi illusioni, non si trattava di un viaggio di piacere, ma della solita sfacchinata di lavoro. Orari ristretti, treni e aerei da prendere, niente divertimenti, insomma, la solita situazione ai limiti dello sclero totale.

Comunque ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a controllare la mia mail e mi sono trovato 24 nuovi messaggi.

Tolti la quindicina di spam, le 5 o 6 newsletter di compagnie aeree varie, le 2 o 3 newsletter minchione di musica, vestiti e quant'altro a cui sono abbonato, e' rimasto solo un messaggio interessante, ossia i nuovi resoconti messicani dei nostri inviati.

Il tempo stringe per i due fortunelli che si trovano nel paese a me noto per la siesta, speedy gonzales (ariba ariba andale andale) e il traffico di droga. Un po' come dire che noi italiani siamo pizzamandolinopastamafia.

Bando alle ciancie, questa volta i post sono due, per cui...buona lettura.


Notte afosa, luce spenta, nel dormiveglia si insinua l'odiato ronzio metallico del nemico assetato di qualche goccia del tuo sangue che contraccambiera' con un prurito fastidiossimo. Nasce una battaglia fatta di agguati su entrambi i fronti, dentro e fuori le lenzuola, tra luce accesa e spenta.
Questo e' il tipo di battaglia per cui sono stato addestrato ma non e questo che ho dovuto fronteggiare nell afa tropicale di San Blas.
Tramonto mozzafiato, l'orizzonte e un quarto del cielo con le sue nuvole sono completamente incendiati, io me ne sto a mollo nell'acqua calda dell'oceano e a bocca aperta mi godo lo spettacolo. Come tutti i fuochi anche questo, ad un certo punto, si spegne e io esco dall'acqua, sovrapensiero, ed ecco che accade l'inaspettato: il nemico si abbatte su di me con ferocia inaudita, e' un attacco frontale, nessuna strategia. Batto in ritirata mentre mi spruzzo negli occhi dell insettifugo (autan). Il tutto dura al al massimo un minuto il tempo di allontanarsi dalla zona calda. La disfatta e' pesante, le loro perdite sono redicole, io accuso una cinquantina di pustole di cui almeno 10 enormi in faccia.
Una domanda mi assilla, perche io sono ridotto come un brufolosissimo quindicenne mentre Erika ha forse 2 punture?
comunque prendo un antistaminico e mi riempio di crema......via da San Blas.

Etichette:

giovedì 9 agosto 2007

Airport Chart #58



#58 Jarvis Cocker - Don't Let Him Waste Your Time

Etichette:

mercoledì 8 agosto 2007

me & my LC-A



presto o tardi arriverà qualche nuovo scatto,
direttamente dalla mia LomoCompact-Automat

Etichette: ,

martedì 7 agosto 2007

Airport Chart #57



#57 1990s - You're Supposed To Be My Friend

...nice teeth, mate!

Etichette:

sabato 4 agosto 2007

La relatività delle distanze e del tempo



Finalmente nuovi aggiornamenti dal viaggio in Messico dei nostri due desaparesitos o come cavolo si scrive. Quello che si dice un viaggio on the road...

Il camion, meglio noto come autobus, è la costante di questo viaggio visto che la rete ferroviaria sembra essere rimasta, per motivi che non conosco, solo un abbellimento per il paesaggio.
Autobus di prima classe con cui viaggiano turisti e ceto medio messicano o autobus in cui sei l'unico viso pallido in mezzo agli indios. Camion con l'aria condizionata per cui rischi una broncopolmonite e camion in cui la temperatura già tropicale dell 'esterno acquisisce qualche grado e qualche punto di umidità. Ci sono quelli con televisione e bagno e quelli con l'immancabile vetro crepato e qualche buco sul fondo da cui, dopo svariate ore di marcia, cominci a pensare di poterla fare.Comunque sia ci hanno scarrozzato attraverso periferie cittadine, piccoli villaggi , pianure coltivate a mais, su per i rilievi montagnosi, attraverso fiumi, cactus e territori sorvegliati dal volo degli avvoltoi.....fino a quando ci siamo avventurati lungo la costa dello stato del Michoacan. 231 km di strada, tempo di percorrenza...circa 7 ore. Dopo grossi calcoli e con il supporto dell'archeologa compagna di viaggio sono giunto a stimare una velocità media di percorrenza di 33 km/h.
La strada si sviluppa e si districa lungo la geografia complicata della costa attraverso un muro di vegetazione impressionante. Anche considerando l'umidità che rende l'aria talmente densa da garantire un pessimo coefficiente di scorrimento, ci si mette comunque troppo tempo. Deve esserci un altra ragione, tipo un grosso campo magnetico, perchè qui il tempo ha subito un notevole rallentamento generale.
Su tutta la costa ci sono un paio di villaggi e sparsa qua e la qualche capanna. Ci siamo fermati a Maruata, una baia incantevole...inutile descriverla. Quello che vale la pena dire è che i locali non sono per nulla entusiasti della presenza degli stranieri, ti affittano amache e capanne ma ti trattano con un filo di disprezzo. A proposito un vecchio ci ha detto che la costa del Michoacan è un posto pacifico, come la sua gente, che ognuno può tirare un amaca da un albero all'altro ma che i visitatori stanno diventando troppi.
N.B. Saremo stati al massimo 10 stranieri!

Etichette:

Airport Chart #56



#56 Black Rebel Motorcycle Club - Berlin

Finalmente è uscito il nuovo singolo tratto da BABY 81, e non a caso si tratta di una delle mie canzoni preferite di quest'anno. Guardare questo video mi butta indietro di qualche mese, quando ero in un ambiente pressochè identico, con la stessa atmosfera e la stessa musica, il greasy sound dei BRMC.

oggi invece sono a casa ed ho pure la febbre.

Etichette:

giovedì 2 agosto 2007

Airport Chart #55



#55 Death From Above 1979 - Romantic Rights

in questi giorni sono in vena di grandi grandi grandissimi classici

Etichette:

mercoledì 1 agosto 2007

Airport Chart #54



#54 Phoenix - Long Distance Call


I'm far gone
but your long distance call
and your capital letters
keep me asking for more

it's never been like that


e chi se la scorda questa canzone? una delle mie preferite, un anno fa.
scorrendo i titoli di una playlist compilata dai Phoenix in persona ho notato la presenza di una canzone italiana del 1977. Se i Phoenix fossero stati inglesi ciò non sarebbe mai successo. e invece sono francesi. è un bene? o un male?
in ogni caso, la canzone italiana in questione comparirà presto sull'Airport Chart, perché in realtà piace anche a me, che in fondo decido cosa far passare qui sopra.

Etichette:

online
Online Casino