sabato 23 febbraio 2008

Keep it simple



Attenzione, è online il nuovo sito dell'inossidabile coppia di eclettici artisti...fotografi, dj, blogger.
Always e la neo-dottoressa manu vi aspettano su dandemphoto.com
Note particolari: "entrambi amiamo pizza fredda, acqua frizzante e dessert"
In bocca al lupo e...keep it simple

Brilliant



Novità degne di nota: dopo un mese passato a dormire non più di 5 ore per notte, ritrovandomi sveglio a orari assurdi a pensare perchè cazzo non si riesca più a dormire decentemente, questa notte il mio cervello è rimasto nell'altro mondo addirittura 8 ore di seguito.
In effetti mi sento un po' intontito, quasi riposato.
E, complice la laurea di manu, oggi, dopo tre mesi, non ho lavorato di sabato.
So che è solo la calma prima della tempesta che mi attende la prossima settimana, ma mi sento abbastanza a posto con la coscienza...e ora mi sparo una puntata dei sopranos
fuking brilliant

venerdì 22 febbraio 2008

Airport Chart #104



#104 Dead Disco - You're Out

spanking new music on the Airport Chart

Etichette:

giovedì 21 febbraio 2008

Airport Chart #103



#103 Cazals - To Cut A Long Story Short

Se vi chiedevate che fine aveva fatto Splinter, il ratto delle tartarughe ninja, eccolo qui. è diventato un musicista, e per la precisione canta in questo gruppo. ed ha pure i baffi

PS. ricordo al buon vecchio Seasoner che ai tempi in cui si era a Londra fummo pure tanto fortunati da vedere sto gruppetto dal vivo, al KOKO... te ricordi?

Etichette:

sabato 16 febbraio 2008

Dear Penis



While you are shaving, shave my balls
Fantastico

Etichette:

venerdì 15 febbraio 2008

Lavagna e gessetto



Questa settimana ho scoperto che quando il capo ti compra qualcosa, c'è da preoccuparsi.
La settimana scorsa, prima di partire per l'Asia mi fa: guarda che ti ho preso una lavagna da mettere in ufficio, così ci scrivi sopra i programmi di produzione e li vediamo tutti.
La cosa suonava già come una minaccia, ma il peggio è arrivato al ritorno del capo perchè...i programmi sulla lavagna ce li ha messi lui!
Ovvero, una lista interminabile e in continuo aumento di cose da fare, o meglio, che devo fare, con annessa settimana di scadenza.
E una delle scadenze è...ieri. Cioè oggi so che ieri dovevo fare una cosa!
Delirio.
Paura e delirio.
Paura e delirio a Brescia.
Se lo chiamavano così il film non lo guardava nessuno...io che vado avanti e indietro come un semo tra muletto, programmi, decisioni...e senza l'ausilio di droghe.
Non lo guardava nessuno.

mercoledì 13 febbraio 2008

Scusi ma...ma che cacchio sta dicendo?

Etichette:

Airport Chart #102



#102 These New Puritans - Elvis

Elvis, I wasn't talking 'bout that king

I genuinely don't think elvis was a king

Etichette:

domenica 10 febbraio 2008

Grigliate, pace e tranquillità



Sono di ritorno da Tignale, dove, immersi nella pace e la tranquillità del paesino affacciato sul lago di garda, abbiamo festeggiato con una fantastica grigliata il compleanno del PieroPo.
E' stato bello rilassarsi per un po', lontano dal caos cittadino, ammirando lo splendido paesaggio e ascoltando il silenzio delle vallate, rotto solo dal suono delle campane e dal grido delle poiane in volo.
E' stato bello discutere con gli amici di come gira la nostra vita, e vedere che non sono il solo ad avere dei problemi ad accettare questa situazione di stallo, a voler evadere e cambiare.
Da qui dobbiamo partire e finalmente focalizzarci su nuovi progetti.
Abbiamo idee nuove, abbiamo l'entusiasmo dei "giovani" e non ci siamo ancora abituati alla normalità delle nostre giornate. Non ci siamo ancora rassegnati ad accettare la nostra vita, per cui, prima che sia troppo tardi, e l'ora di darsi una mossa.
Quindi attendo il prossimo brainstorming alpino. Il vino non mancherà, la carne sarà sul braciere. E' un grande passo per noi...e per il mio stomaco!

Camden on fire



Ieri sera qualcosa ha preso fuoco a Camden town, poco distante da dove abitavo un anno fa.
Il mio pub preferito, l'Hawley Arms, ha rischiato di essere distrutto: più di 100 firefighters coinvolti e colonne di fumo immenso. Dalla finestra del flat in Wedderburn Road si vedrà sicuramente l'immensa colonna di fumo...

Notizia completa ed immagini qui:

http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/7237252.stm

Etichette:

martedì 5 febbraio 2008

Airport Chart #101



#101 Neils Children - You Didn't Care

that's what I'm currently listening to.

London based band, post punk angular sound

Etichette:

lunedì 4 febbraio 2008

Gianni...l'ottimismo è il profumo della vita



Torno a casa, leggo il post di always, e mi sembra di capire che in questo periodo siamo tutti ottimisti come il mitico baffetto della pubblicità.
Forse siamo meteoropatici, forse siamo solo incazzati neri, chi lo sa.
Troppo speso mi sento dire che alla fine dobbiamo scegliere il male minore.
Vaffanculo cazzo, la nostra generazione ne ha le palle piene di mandare giù mali minori e andare verso la catastrofe, ma con ottimismo, come dice il grillo parlante.
E se per una volta provassimo a cambiare le cose e ottenere qualcosa di buono invece del solito male minore? Mah
Comunque il messaggio per always è questo: qui non ce la facciamo più ad andare avanti così, e er popolo quando si incazza sbotta, e quando sbotta....
Insomma se puoi fai qualcos'altro almeno tu, in attesa che anche noi si riesca a liberarsi dal giogo.
Con ottimismo ovviamente.

Airport Chart #100



#100 Mando Diao - TV & Me

oggi umore a terra.
il fatto che abbia "occupato" la posizione n° 100 dell'Airport Chart è una pura casualità.
internet ha ripreso a funzionare, per fortuna, ma piove e mi chiedo cosa starò facendo tra un anno.

per fortuna ho 'qualcuno' vicino.

domani devo andare a verona, e come sempre mi assale il disagio.

cosa sto costruendo? mi sento allo sbando completo. non posso fare le cose che mi piacciono, o meglio posso farle ma non credo che mi darebbero da vivere (almeno non dignitosamente). posso solo fare le cose che non mi piacciono, perché nonostante tutto mi danno da campare. e quindi so già che tra un anno avrò un bel lavoretto di merda in un ufficio in chissà quale banca/azienda/assicurazione o che ne so, coi soldi sul conto corrente e il sapore di merda nella bocca, aspettando il weekend e lo stipendio, per togliermi qualche soddisfazione dopo un duro mese di lavoro.
che merda, questo sistema mi fa venire il voltastomaco e mi chiedo come facciano tutti ad andare avanti così

maledetti schiavi moderni

Etichette: ,

domenica 3 febbraio 2008

Coscienza e lavoro



"La vita è nascere, la bellezza è essere. Nascere sempre, essere sempre è ciò che ci è chiesto"
"Solo quando non so dove andare so che arriverò da qualche parte. Solo quando ho una meta so che non arriverò mai"

Père Foucauld


A volte è strano vedere come non basta dare il 110% per essere almeno apprezzati. A volte è strano vedere come non è sufficiente farsi il culo quadro per vedere riconosciuto il proprio impegno.
A volte è strano scoprire che non è sufficiente annullare la propria esistenza e dedicarsi totalmente a una cosa per realizzarsi.
Non lo so, credo che il sistema in cui viviamo sia sbagliato e dia per scontate troppe cose. Dia per scontato che la vita privata può essere messa da parte a favore di ragioni "superiori". Che si debba pensare a un evento straordinario quando si riesce uscire la sera per una volta a mangiare giapponese con gli amici o che sia essere fortunati avere ciò che ci dovrebbe spettare di diritto.
Io mi sento a posto con la mia coscienza quando arrivo a casa la sera e sono distrutto dopo aver dato tutto e anche di più per qualcosa che alla fine non mi appartiene. O forse no? Forse la mia coscienza vorrebbe che dedicassi più tempo a me stesso e alle mie idee per una volta.
Quel che è certo è che sono ad un punto di rottura. Le cose si devono sistemare velocemente o sarò costretto a cambiare la situazione in modo drastico.

P.s. il cibo orientale è fantastico. E le bacchette sono una trovata geniale. Suona strano detto da una persona che ha faticato per anni a usare un coltello per sbucciarsi una mela.

Airport Chart #99



#99 Radiohead - Jigsaw falling into place

Etichette:

sabato 2 febbraio 2008

Ma che ve o dico afffffaaaaaa

online
Online Casino