martedì 12 dicembre 2006

Zagreb



Scusate per l'assenza durante il weekend...ho voluto sfruttare questo ponte di Dicembre per un viaggetto con un po' di amici.
Vi avevo parlato di una visita a Perugia, ma alla fine la meta e' cambiata e si e' tramutata in Zagabria, che non c'azzecca un caz.. pero' va bene lo stesso.
Anzi meglio, perche' la citta' e' bellissima, la vita e' per noi economica in un modo quasi imbarazzante e, se posso esprimermi, non ho mai visto tanto ben di Dio concentrato in un solo luogo (sapete a cosa mi riferisco vero?).
Insomma, se avete voglia di divertirvi e 3 giorni a disposizione andate a vedere Zagreb, capitale di Croazia Da. Ne vale la pena.

Come ogni volta che vado all'estero poi, mi stupisco della fama di ignoranti che abbiamo.
Come ogni volta mi sento dire ehi, ma tu sei italiano ma parli inglese.
Come ogni volta rispondo ehi, non e' colpa mia! Se vuoi posso dirti che sono svedese, o olandese, o tedesco, che tanto non te ne accorgeresti perche' ho dei tratti somatici simili (ma mi diresti che non parlo inglese poi cosi' bene!).
Ma non e' colpa mia se sono italiano!
E non e' nemmeno colpa mia se i miei compatrioti non si sforzano di cippare una sola parola di un'altra lingua, tanto che a volte mi viene male quando vedo che al ristorante ordinano in italiano o chiedono indicazioni in italiano.
Forse e' la famosa arte di sapersi arrangiare italiana, pero' cavolo...sforzatevi un attimo ragazzi!!

Comunque eccomi di nuovo qui, per cui, anche se molto preso dal lavoro, cerchero' di postare qualcosa in questi giorni.

Buona settimana a tutti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino