sabato 14 luglio 2007

Ma allora il mondo è impazzito...



Ieri traffic festival a Torino. Arctic Monkeys, bello show, musica che si presta al pogo, e quindi grande pogo.
Ma quello di cui voglio parlare oggi è la pazzia dell'Italia.
Questo paese è impazzito. Lo sapete già, ma per avere una conferma vi consiglio di mettervi in autostrada alla 2.30 di notte e...farvi un'ora di coda!
Da Torino a Brescia è un viaggio apocalittico, anche nel cuore della notte. Fino a Milano si tratta di 120-130 km di continue deviazioni, restringimenti e allargamenti della carreggiata, km e km di lavori in corso.
Poi da Milano, l'apice dell'ipocrisia, nella quale si passa, mentre lavorano per creare la famigerata quarta corsia, dalle canoniche 3, a 1. Una corsia al posto di 4 in pratica. Risultato? Una ventina di km di coda durante il giorno e 3 km di coda nel cuore della notte.
Prezzo del pedaggio da Brescia a Torino per questo servizio resoci dalla rete autostradale: circa 12 neuri.
Ma perchè cacchio fate i cantieri lunghi decine di km se poi non lavorate su tutto il tratto? Non sarebbe più sensato chiudere 1-2 km per volta ed avanzare? Mah.

Notare che in coda eravamo dispersi nel mare di macchine svizzere e francesi...che minchia ci facessero tutti quegli stranieri insieme in coda alle 2.30 a Mi, resterà un mistero...ma che figura di merda però!

P.s. mi si fa giustamente notare che esiste l'opzione treno. Il problema è che come al solito il servizio è indecente. Il primo treno per tornare verso Milano era alle 4.50. Coda o non coda io ero già nel mondo dei sogni a 300 km di distanza...

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

This is great info to know.

10/11/08 2:01 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino