Democrazia e libertà
I partiti mi hanno stufato. La politica mi ha stufato, veramente.
Non si sa più cosa fare al mondo, forse non si sa più cosa rubare.
E allora si rubano anche le parole.
La sinistra fa il PD, partito Democratico.
E' democratico perchè tutti possono dire la loro...è un casino insomma, da cui come al solito non uscirà nulla di costruttivo.
La destra invece fa il Partito della Libertà. Libertà dalla sinistra ovviamente, dalle tasse, da tutto. Libertà di decidere per gli altri e a favore di se stessi.
Per la destra e la sinistra, fantomatici lati dello stesso corpo, Democrazia e Libertà sono solo due parole carine da dare in pasto agli elettori. Per noi elettori dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, se non siamo completamente ammattiti, esprime dei concetti molto profondi.
Il termine Democrazia etimologicamente significa governo del popolo. In una Democrazia io parlo e dico la mia opinione. E la mia opinione conta veramente.
La libertà è un concetto molto più complicato da spiegare. Ci sono vari tipi di Libertà, ma forse non esiste realmente una condizione di Libertà assoluta, se non nell'assenza del possesso materiale.
Perciò cari politici e politicanti per piacere, lasciate in pace queste parole. Sono al di là della vostra portata. Tanto ormai lo sappiamo tutti, è solo una questione di soldi.
Non si tratta nè di Democrazia nè di Libertà...
Etichette: Vaffanculo Day
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page