giovedì 13 settembre 2007

Everyone of us is alone in this fucking universe...


forse è solo una questione di punti di vista.
forse solo nelle situazioni più estreme esiste un solo punto di vista, un'opinione inconfutabile e sicuramente vera, fedele alla realtà e oggettivabile, ossia auspicabilmente scollegabile da chi l'ha espressa.
ma se è vero che classificare una certa situazione come estrema è pur sempre espressione di un punto di vista, alla fine si torna all'assunto principale: forse è solo una questione di punti di vista.

il pericolo è quello di fissarsi solo sul proprio, e chiudersi in gabbia. tanto peggio se la gabbia che ti sei creato è dipinta di nero.

può essere utile ascoltare ogni tanto i punti di vista altrui, diversi, svincolati dal tuo solito modo di vedere le cose. pensare, e fare un paragone tra come la vedi tu e come la vedono gli altri. e magari speri di esserti avvicinato ad una visione più oggettiva della cosa. probabilmente è presuntuoso credere di riuscirci e di aver raggiunto la visione assoluta: sarebbe sufficiente che la visione comparata ti consentisse di pensarci meglio, prima di richiuderti in gabbia.
chissà che in questo modo forse un giorno deciderai di chiuderti fuori, dalla gabbia.

per il resto, saluti da Tony Soprano. E' nel bel mezzo della Terza Guerra Mondiale in quel di Newark, New Jersey.

Etichette:

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

uè hai proprio ragione, lo dice anche lui http://www.youtube.com/watch?v=syZ1e08Rs6c

16/9/07 8:57 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

chi scusate? io non ho capito un cazzo. comunque io sono mooooooo oooo ooolto più cattivo di lui. e ricordate domani è un altro giorno. domani. se c'arrivate

23/9/07 9:36 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino