lunedì 24 settembre 2007

Le regole del gioco



Oggi sul sito di Repubblica, leggo le risposte dei candidati alla presidenza del PD sul tema della legge elettorale. La Bindi chiede di tornare alla legge precedente a quella utilizzata nelle ultime elezioni. Questa e' una proposta, condivisibile o meno.
Letta chiede un sistema simile a quello tedesco. Questa e' una proposta, condivisibile o meno.
Ma Veltroni, scaltro come sempre dice: "... Di modelli elettorali, poi, ce ne sono diversi, in Europa. Si attinga ad uno di essi, avendo chiari gli obiettivi: stabilità, bipolarismo, potere di scelta nelle mani dei cittadini. Spetta al Parlamento approvare in tempi brevi una legge adeguata e il più possibile condivisa...."
Veltroni caro, questa NON e' una proposta, questa e' aria fritta . Qual'e' la tua idea? Vogliamo sapere la TUA idea ca...o. Dire che serve una legge adeguata e condivisa non vuol dire niente. Sono d'accordo con te che serve una legge adeguata e condivisa. Siamo tutti d'accordo con te. Ma TU, cosa proponi? Qual e' per TE una legge adeguata e condivisa?
Non si puo' avere un leader che non propone niente porca miseria.
Sento gia' che sta nuova forza politica non sara' nuova per niente.

Etichette: ,

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

non so che dire, sappiamo che ho messo in vita dei politici cazzoni e inabili. tuttavia la cosa non mi riguarda, tanto io sono al piano di sopra e non devo eleggere nessuno. infatti io sono eletto da me stesso e per me stesso a vita... mmh, per sempre più che altro.
Ma a parte questo c'era un'altra cosa che volevo dire: a me chiamare il partito PD mi ricorda un'altra cosa, una cosa che dico sempre. Ma... Ma.. vuoi vedere che il PD è il partito di dio? ah no, forse è il partito del mitico Gennaro Mosconi

24/9/07 4:26 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino