Le regole del gioco
Oggi sul sito di Repubblica, leggo le risposte dei candidati alla presidenza del PD sul tema della legge elettorale. La Bindi chiede di tornare alla legge precedente a quella utilizzata nelle ultime elezioni. Questa e' una proposta, condivisibile o meno.
Letta chiede un sistema simile a quello tedesco. Questa e' una proposta, condivisibile o meno.
Ma Veltroni, scaltro come sempre dice: "... Di modelli elettorali, poi, ce ne sono diversi, in Europa. Si attinga ad uno di essi, avendo chiari gli obiettivi: stabilità, bipolarismo, potere di scelta nelle mani dei cittadini. Spetta al Parlamento approvare in tempi brevi una legge adeguata e il più possibile condivisa...."
Veltroni caro, questa NON e' una proposta, questa e' aria fritta . Qual'e' la tua idea? Vogliamo sapere la TUA idea ca...o. Dire che serve una legge adeguata e condivisa non vuol dire niente. Sono d'accordo con te che serve una legge adeguata e condivisa. Siamo tutti d'accordo con te. Ma TU, cosa proponi? Qual e' per TE una legge adeguata e condivisa?
Non si puo' avere un leader che non propone niente porca miseria.
Sento gia' che sta nuova forza politica non sara' nuova per niente.
Etichette: politica, Vaffanculo Day
1 Commenti:
non so che dire, sappiamo che ho messo in vita dei politici cazzoni e inabili. tuttavia la cosa non mi riguarda, tanto io sono al piano di sopra e non devo eleggere nessuno. infatti io sono eletto da me stesso e per me stesso a vita... mmh, per sempre più che altro.
Ma a parte questo c'era un'altra cosa che volevo dire: a me chiamare il partito PD mi ricorda un'altra cosa, una cosa che dico sempre. Ma... Ma.. vuoi vedere che il PD è il partito di dio? ah no, forse è il partito del mitico Gennaro Mosconi
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page