venerdì 15 febbraio 2008

Lavagna e gessetto



Questa settimana ho scoperto che quando il capo ti compra qualcosa, c'è da preoccuparsi.
La settimana scorsa, prima di partire per l'Asia mi fa: guarda che ti ho preso una lavagna da mettere in ufficio, così ci scrivi sopra i programmi di produzione e li vediamo tutti.
La cosa suonava già come una minaccia, ma il peggio è arrivato al ritorno del capo perchè...i programmi sulla lavagna ce li ha messi lui!
Ovvero, una lista interminabile e in continuo aumento di cose da fare, o meglio, che devo fare, con annessa settimana di scadenza.
E una delle scadenze è...ieri. Cioè oggi so che ieri dovevo fare una cosa!
Delirio.
Paura e delirio.
Paura e delirio a Brescia.
Se lo chiamavano così il film non lo guardava nessuno...io che vado avanti e indietro come un semo tra muletto, programmi, decisioni...e senza l'ausilio di droghe.
Non lo guardava nessuno.

2 Commenti:

Blogger Enrico ha detto...

Ciao,

vedi il commento sul mio blog. Ed inoltre sto maturando la seguente convinzione: cercano di farti sentire inadatto, cercano di farti credere che puoi fare di più e meglio. Insomma ti fanno capire che alla fine è colpa tua. Di tutto. Anche se la fonderia portoghese fallisce e non ti spedisce i pezzi. Tu potevi pensarci prima.

Quindi il 26 parto per il Portogallo, e so già che non riuscirò a concludere niente. E cosa potrei fare? Accendere il forno e cominciare a fondere io i pezzi?

E invece no.

E' il sistema che non va.

O il sistema cambia o io non ci sto più.

Aspettando che il sistema cambi, nel frattempo io cambio sistema.

Ciao.

16/2/08 12:35 AM  
Blogger always_awaken ha detto...

cercano di farti sentire inadatto? ma SI E' inadatti, e si ha sempre paura di esserlo. ecco perché con il trascorrere del tempo ci si trasforma ed abitua, fino a diventare ciò che ci viene richiesto di essere. e ci si sente in colpa se non ci si adatta. è una schiavitù psicologgica prima che lavorativa. ecco perché si parla di 'schiavi moderni'

16/2/08 9:44 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino