lunedì 3 dicembre 2007

Airport Chart #91



#91 The Velvet Underground - There She Goes Again

this is a classic...
grande canzone del redivivo Lou Reed e dei suoi Velvet Under-cosi.
Mentre qualche altro blog muore, io sono qui a "pensare".
E questo brano concilia le riflessioni spicciole, quelle da quattro soldi, un po' patetiche e che tutti fanno pur senza ammetterlo.
Penso che la vita sia solo un intervallo di tempo che condividi con qualcuno, in cui càpita di affezionarsi ai propri compagni di viaggio. Alcuni te li scegli, e vabè, a volte le scelte sono sbagliate altre volte ti va meglio. Altri invece te li trovi a fianco senza poterci fare nulla. E se sei fortunato questi ultimi sono davvero speciali. E provando a guardare al momento in cui il tuo (o il loro) viaggio finirà, provi una sorta di nostalgia preventiva, come se saprai già che un giorno ti mancheranno.

E per questa come per altre cose inizi a vivere sulla base di sentimenti ed emozioni che ancora non hai, metti le mani avanti perché non si sa mai, e la spontaneità va a farsi benedire, e le relazioni umane si complicano, e nel provare a gestirle i tuoi difetti vengono a galla, e capisci la pochezza dell'essere umano, che sa perdersi in un bicchier d'acqua.

I più fortunati invece le evitano, le relazioni umane.
Saggia mossa, che ha un unico effetto collaterale. Quello per cui pian piano si trasformano in esseri completamente inutili.

Etichette:

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

...(credo che non abbia pubblicato quello che ho scritto, avrò sbagliato qualcosa, quindi rifaccio)...
Bello! Mi è piaciuto molto il tuo post...qualcuno te lo scegli, altri te li trovi a fianco...ma la parte che ho preferito è stata quella degli "esseri inutili"...sono contenta che l'abbia scritta tu!
Q. la zanzara (...passavo qui di fianco...non ci puoi fare nulla...)

4/12/07 2:47 PM  
Blogger floozie ha detto...

floozie is no(t) dead

5/12/07 8:13 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino