venerdì 30 novembre 2007

Fuck I'm back!



Fuck I'm back again in this fucking town!

Generalmente quando sono lontano da casa per un periodo abbastanza lungo, sento una certa nostalgia, e alla fine sono contento di tornare.
Ma questa volta non è così. Mi sono trovato talmente bene in Oriente, che avrei voluto rimanere per un altro po'. E adesso non vedo l'ora di tornarci...sembra che a Marzo dell'anno prossimo ripartirò, e forse mi fermerò in Cina per qualche mese. Sarebbe veramente una ficata.
Qui ho trovato tutto come al solito. La solita città morta, il solito paese alle prese con i soliti problemi. Il nanetto malefico mentre mancavo si è inventato un nuovo partito. Gli scioperi dei trasporti impazzano, ma il consumatore non sciopera mai di fronte a dei servizi che sono imbarazzanti.
Insomma tutto normale.

Dalla parte opposta del mondo invece è tutto così nuovo, la vità è così frenetica, e la gente ha così tanta voglia di vivere dopo anni di vero regime, che non si può non rimanere affascinati e catturati.

In questi giorni poi mi rendo conto di non essere stato molto presente sul blog, ma veramente ho un miliardo di cose da fare. Stiamo organizzando il nuovo stabilimento dell'azienda, quindi immaginatevi il deliro...e poi alla sera sono stanchissimo. Ancora non ho assorbito il cambiamento di fuso orario. I primi giorni mi svegliavo alle 3.30 di mattina (10.30 in Cina), mentre ora sono arrivato addirittura alle 6.30...ancora qualche giorno e se Dio vuole riuscirò a dormire decentemente.

Comunque per chiudere l'epopea Cinese, ho ancora un episodio da raccontare...la Sbornia Orientale!
Venerdì scorso ho pensato bene di andare a cena con i miei colleghi per festeggiare il mio primo viaggio e per salutarli. Il punto saliente è il "vino" cinese.
I simpatici musi gialli infatti hanno questo vinello, se così si può chiamare, che ha "solo" 45-50 gradi! Te lo servono in un piccolo e ad un primo sguardo innocuo bicchierello. Ma poi ti sfornano la parola magica Kanbe o Kanpe, non lo so di preciso, che si può tradurre con alla goccia.
Dopo una decina di questi brindisi e un paio di birrette a cena, eravamo già belli allegri.
Ma dopo cena, insieme ad un mio collega tedesco, che vive a Shanghai ormai da tre anni, ho voluto fare un rapido tour dei locali alla moda. Prima bar all'aperto su sei o sette piani nel mezzo di un parco, poi altro locale nel bund, in riva al fiume, con mega vetrata che da direttamente sui grattacieli illuminati di Pudong (dove c'è la torre alta 500 e passa metri per capirci). Wow.
Totale 3 cocktails ed il gioco era fatto!

Sono arrivato in albergo alle 2.30 di notte...e la mattina dopo avevo un aereo per QuingDao in partenza alle 8.30. Sono andato a dormire con il cellulare in mano per mettere la sveglia e...mi sono svegliato alle 9.30 senza averla messa!
Quindi panico, telefonate al mio contatto cinese per organizzare un altro volo e via verso l'aereoporto per imbarcarmi alle 12.oo.

Questa sì che è la vera storta orientale.
Mitica.

See you soon China.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino