lunedì 18 giugno 2007

Airport Chart #41



#41 Blur - Sunday, Sunday

(Legislated nostalgia: to force a body of people to have memories they do not actually possess)


a parte ciò, sto coltivando i miei sogni notturni. ho un diario, per segnarli e descriverli. in modo da cercare di dirigerli e governarli.
per imparare a comunicare col mio io notturno, per stabilire una relazione tra il giorno e la notte. Normalmente oltre il 95% dei ricordi onirici va perduto al risveglio: è come dire che nella veglia non sappiamo ricordare quanto avvenuto di notte, come se passassimo metà esistenza senza sapere cosa abbiamo fatto, pensato e provato nell'altra metà.
in pratica uno spreco immenso di energie, considerato che ciò che pensiamo lucidamente ogni giorno rappresenta solo la punta dell'iceberg di ciò che abbiamo dentro. viviamo tutto con leggerezza e superficialità, anche i problemi che ci colgono nel profondo (e che crediamo di vivere nel profondo). forse perché ci siamo dimenticati del fatto che siamo profondi.
anzi, le cose che viviamo ci colpiscono in profondità, e influenzano i nostri sogni... ma noi ci limitiamo a viverli come spettatori. l'ideale sarebbe saperli influenzare, conoscersi nel profondo ed evitare di essere in balìa di ciò che ci accade.
sto abusando della parola "profondo".

alla fine, come diceva quel tale

Se il cervello umano fosse così semplice che noi potessimo capirlo,saremmo così semplici da non riuscirci.

PS. fortunatamente talvolta mi càpita di riuscirci, a governare i sogni. anzi, mentre molti sognano in bianco e nero io ho la fortuna di sognare a colori, ed a volte di percepire addirittura gli odori.

Etichette: ,

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

se ciò che viviamo è pensiamo è solo la punta di un icebeberg...ho il timore che se realmente aprissi la mia mente potrei causare una catastrofe naturale,sempre che nessuno mi rapisca prima,magari in sogno...

18/6/07 9:00 PM  
Blogger always_awaken ha detto...

icebeberg...certo...

19/6/07 9:25 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

http://www.eruditor.com/books/item/9780316029957.html.en

21/6/07 4:01 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino