mercoledì 15 agosto 2007

Il temporale



Ecco a voi le nuove avventure dei nostri inviati messicani.
Ancora una volta i nostri eroi sono alle prese con dei disagi..


Una delle primissime cose che impari andando in montagna e la rapidità con cui può cambiare il clima, quando velocemente una bella giornata si trasforma in una non esattamente tale.
Mi ero decisamente dimenticato di tutto questo mentre con il nostro scooter noleggiato domavo i tornanti con il piglio di un pilota navigato(più o meno). Quando sulla strada del ritorno mi sono reso conto che le nuvole si erano addensate minacciosamente era ormai già troppo tardi, ho cercato di guadagnare piu terreno possibile ma il temporale ci ha inghiottiti....45 minuti da paura, pioggia fitta e grossa che mi sbatteva in faccia, il motorino arrancava sulle salite ed ero già completamente fradicio quando siamo arrivati nel cuore del temporale: le gocce facevano troppo male per essere solo acqua e tuono e fulmine erano decisamente troppo ravvicinati....paura!
Il freddo era notevole ma ad un certo punto sembrava di essere entrati in un frigorifero, mi guardo intorno ed i bordi della strada sono bianchi, pieni di minuscoli chicchi di grandine. Mi consolo pensando che abbiamo evitato di prenderli tutti in testa. Da dietro Erika mi stritola con le gambe, si starà gelando e starà maledicendo me e la mia ossessione per le gite fai da te.
Facendo ricorso all'esperienza accumulata negli anni del mitico Phantom riesco a non schiantarmi nonostante la strada sia un fiume di acqua e alla fine arriviamo fradici ma con quel senso di euforia che ti lascia la sensazione di averla scampata.
Ragazzi, attenti ai temporali in montagna!
Tandava


Creel (piccola cittadina in montagna) offre escursioni organizzate e tour nei vari paesini indigeni, su e giù dalle varie montagne arrivando fino nel cuore di uno dei canyon piu profondi al mondo. Noi cosa scegliamo....naturalmente di andare in giro da soli!
Il primo giorno 22 km in bicicletta e il secondo giorno, per riposarci, decidiamo di noleggiare un motorino e di percorrere quasi 100 km tra le valli. Per chi non lo sapesse questo periodo dell'anno è caratterizzato da piogge e temporali che nel pomeriggio si abbattono su quasi tutto il Messico.
Nuvole nere si avvicinano, si scontrano, tuoni, lampi e tanta tanta acqua. Direi che e stato proprio tutto ciò ad accompagnare il nostro viaggio di ritorno in motorino: Nuvole che parevano sfiorarci, lampi che cadevano a qualche metro di distanza e tuoni da far venire la pelle d oca.
Cerchiamo di procedere, o meglio, imploriamo il motorino di non lasciarci a piedi....il vento contro , la pioggia fitta ed obliqua pareva trafiggere le parti scoperte dei nostri corpi ( ah si perchè avevamo un impermeabile che ci aveva dato il noleggiatore il quale aveva però tralasciato le informazioni su un probabile temporale)...ma noi resistevamo, dovevamo uscire dal temporale il prima possibile..............
Erika

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino