domenica 14 ottobre 2007

15 Ottobre: Blog Action Day



L'iniziativa mi è parsa interessante, così ho deciso che seasoner10 doveva aderire.
Il 15 Ottobre è il Blog Action Day. Tutti i siti che aderiscono dovrebbero scrivere qualcosa a proposito dell'ambiente.

Spero abbiate ormai capito che il mondo in cui viviamo è abbastanza in crisi in questo momento. Semplicemente il nostro stile di vita è sbagliato. Si basa su un concetto che potrei sintetizzare con il detto finchè ce n'è, viva il re. Ossia, finchè ci sono risorse da consumare, consumiamole, e per il resto, fanculo!
A me, come a tutti voi immagino, piace andare in giro in auto, piace avere caldo in casa, piace poter mangiare la carne che arriva da altre parti del mondo...ma se tutto ciò mette a repentaglio la vita, non la mia, non la tua, ma la NOSTRA intesa come genere umano, o peggio ancora come MONDO, forse è arrivato il momento di fermarsi e riflettere.
Le cose che facciamo tutti i giorni influiscono sul destino delle generazioni future, sulla vita dei nostri figli, se mai ne avremo.
Perciò dobbiamo smetterla di aspettare che siano gli altri a risolvere i problemi. Le persone che possono prendere decisioni ai livelli più alti hanno interessi differenti, se ne fregano se il mondo va a rotoli. Quello che gli interessa è il profitto.
Se ci sarà una rivoluzione verde, sarà dal basso.
Non si tratta di essere disfattisti, ma semplicemente di cambiare punto di vista.
Se posso produrre energia in modo pulito, ottenendola per esempio dal sole, dal vento, o addirittura dai rifiuti che produciamo, perchè non farlo? Perchè non provarci?
Se posso non essere più schiavo del petrolio, o consumarne di meno semplicemente cambiando delle lampadine in casa, perchè non farlo? Perchè non provarci?

Fermatevi un secondo, e riflettete!

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

sembra lo stagno di tandava d'estate, solo che al posto della rana (buone le rane fritte...aah) c'è la tartaruga (e del brodo di tartaruga che dite? bisognerebbe averlo assaggiato prima, ma raccontano sia bbono)

17/10/07 9:08 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino