sabato 15 dicembre 2007

Rubare l'elemosina...



E' incredibile.
Io credevo ci fosse un limite a tutto, ma evidentemente, povero stolto come sono, mi sbagliavo.
Mentre le pagine dei giornali parlano di magistrati indegni solo perchè fanno indagini, ancor prima che sia appurato se esista o meno una colpa, i nostri prodi (p minuscola o maiuscola fate voi) politicanti da stracazzo ne stanno architettando un'altra delle loro. Come riescano a farsi venire in mente delle idee del genere mi resta ancora ignoto.
Questa volta stanno cercando di fregarsi il 5 per mille.
Sembra infatti che con un emendamento inserito come sempre all'ultimo secondo in finanziaria, sia stato deciso che si possono sì fare donazioni a organizzazioni non lucrative con fini (f minuscola e basta) sociali, enti di ricerca etc...ma con un tetto massimo di 100 mln di neuri. Il resto se lo pippa lo stato.
L'anno scorso, tanto per rendere l'idea, i cittadini hanno voluto destinare circa 320 mln di neuri a questi enti.
Se fate due conti capirete che lo stato si vuole letteralmente fregare 2/3 dei soldi che i cittadini vogliono dare a qualcun altro!
Ovvero, io ho a cuore per esempio la questione ambientale, decido di dare il mio piccolo contributo ad un ente che cerca di fare qualcosa per migliorare la situazione, ma quei pezzi di merda si trattengono i 2/3 di quanto io voglio donare.
Ma i vostri genitori quando eravate piccoli non ve l'hanno detto che rubare l'elemosina è peccato brutti porci schifosi.
Mi fate schifo, mi vergogno profondamente di essere un cittadino italiano.
Adesso qualcuno verrà a dirmi che sono un populista, un antipolitico e bla bla bla.
Evidentemente gli italiani ci godono a farsi prendere per il culo e quindi si meritano di essere trattati come se non avessero un intelletto.

Che schifo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino