sabato 30 dicembre 2006

tempo



eccomi qui. tempo, ritagli di tempo.
questo è un vero ritaglio di tempo: ho finito di lavorare, l'aereo di quei due è arrivato in ritardo e piove, mentre aspetto di andare verso il bus stop per raggiungerli a victoria station. e quindi sono qui, nel locale mezzo vuoto, a navigare come uno sfigato su internet a mezzanotte meno venti.
non amo programmare ogni singolo evento, mi piace pensare che ci sarà un ritaglio di tempo tra una cosa e l'altra, in cui potrò fare qualcosa che non ho programmato in anticipo. e questo post corrisponde alla fattispecie che ho appena descritto.
cazzo quanto piove mi inzupperò fino alle ossa

"soaked to the bones", come dicono i buoni vecchi oasis

giovedì 28 dicembre 2006

Che Balls!!


Un ultimo post giusto per dirvi che oggi veramente mi sto rompendo!
Lavorare durante le feste...che balls!
E voi che state facendo?

Messaggi dallo Spazio


Pare che nel 2017 un asteroide bello grosso e incacchiato verra' a cozzare proprio contro la palla tonda e ormai male odorante che chiamiamo Terra.
Pare anche che questa volta non riusciremo a salvarci il culetto...a meno che Bruce Willis non sia ancora in circolazione e non decida di fare un salto a trivellare il sasso spaziale per inserirci una bella testata atomica.
Per cui, sempre stando a questa notizie, abbiamo piu' o meno 11 anni per mettere a posto le cose che abbiamo in sospeso...un tempo lungo, forse non abbastanza.
Io inizio andando in vacanza. E' una cosa che ho in sospeso da un po'!
Ci vediamo a gennaio, sempre che non riesca a postare qualcosa anche da Londra...straordinerio!

mercoledì 27 dicembre 2006

l'esperimento




oggi abbiamo provato la Kodak Brownie del '58...ed ha funzionato. c'era un MARE di nebbia e un freddo cane. ma ne è valsa la pena. ne vale sempre la pena quando si tratta di fotografia e siamo noi due.
mi stupisco sempre quando un oggetto vecchio fa ancora la sua porca funzione, soprattutto se la tecnologia consumistica tende a farcelo buttare per sostituirlo con qualche aggeggio nuovo di zecca, plasticoso e anonimo. Mac a parte.

martedì 26 dicembre 2006

Merry Christmas and happy new year!

Fractals collection




Cliccate sul titolo per saperne di più!

domenica 24 dicembre 2006

Pollux???



La terra non è poi così grande non vi pare?

Guinness Ad



Personalmente preferisco altre birre...però la trovata è carina.
"Good things come to those who wait" è la scritta che vedrete apparire riflessa nel vostro bicchiere di Guinnees.
Speriamo che dopo tanta attesa la birra sia almeno fresca!

sabato 23 dicembre 2006

The biggest hole in the world!




La freccia indica un camion!

the Emerald city of Oz



Nuovamente aggiornata la mia pagina Lomo http://www.lomohomes.com/always_awaken. Dateci un'occhiata. subito

venerdì 22 dicembre 2006

Danger!




Viaggio alla scoperta delle 5 strade più pericolose du mundo.
Amazing

Something wrong?





Giochi di prestigio con la fotocamera.

giovedì 21 dicembre 2006

Radio

Da oggi, mentre leggete le nostre caz..te micidiali, potete ascoltarvi la Radio!
Guardate nella barra laterale e buon divertimento!

mercoledì 20 dicembre 2006

Street Pranks





Tog gear: Koenigsegg CCX

martedì 19 dicembre 2006

Adesso basta!



Ormai tutti hanno capito che bisogna abbassare la dipendenza dal petrolio.
Come farlo e' un altro paio di maniche.
I geni che stanno al governo hanno deciso che si deve passare al carbone!
Al carbone...lo ripeto nel caso qualcuno di voi pensasse allo scherzo dell'anno.
Siccome pero' non e' il periodo adatto per un pesce d'aprile vi dico subito che e' tutto vero.
Cosi' quelli di greenpeace hanno deciso, come azione dimostrativa, di mettere un bel poster sulla centrale di porto tolle, che dovrebbe essere riconvertita per produrre eneregia a partire dal carbone, uno dei massimi inquinanti esistenti su questo cazzo di pianeta, responsabile delle emissioni di un sacco di merdaglia.
Io dico, ma ci vuole molto a dare un'occhio a cosa succede nel resto d'Europa?
In Spagna e Germania stanno creando centinaia di migliaia di posti di lavoro spingendo sulle energie rinnovabili, che porca miseria non inquinano, che porca miseria sono rinnovabili appunto.
Tra i posti in Europa che hanno piu' pannelli solari ci sono Danimarca e Svezia. E noi che abbiamo il Sole vero che cosa facciamo, bruciamo il carbone come i cinesi del ca..o, che hanno un livello di inquinamento altissimo nelle loro citta'.
Io non sono un esperto del settore quindi documentatevi anche voi leggendo qualcosa sul sito di Beppe Grillo, di Greenpeace e di chi e' attivo per cercare di farci costruire un mondo un po' piu' pulito.

Adesso basta!

domenica 17 dicembre 2006

Pins


Per natale, fate anche voi un bel regalo del ca..o!
Secondo me delle belle spillette di Elvis Costello sono proprio quello che state cercando...
Buon Natale

sabato 16 dicembre 2006

Africa






Alcune stupende foto del continente nero...dove la natura regna ancora incontrastata.

venerdì 15 dicembre 2006

il perfetto regalo di natale

amici e amiche
so che la ricerca del perfetto regalo di natale è una pena che affligge tutti voi, e so anche che se i soldi scarseggiano e se del destinatario non vi interessa granché è ancora più difficile individuare il dono adatto, che faccia risparmiare ed anche evitare la classica figura da pezzente che ha riciclato la bottiglia di moscato avanzata da Pasqua 2004.
se inoltre non avete voglia di sciropparvi pomeriggi interi nell'inferno dei centri commerciali intasati...bè guardate qui: sono SICURO che tutti quanti apprezzerete







si tratta di set di magneti per il frigo con gesù in croce...ma la cosa straordineria è che ogni set include diversi accessori per personalizzare e decorare il povero crocifisso! grandioso, non vi pare??? c'è il costume di bin laden, quello di marilyn manson, freddy kruger, quel cazzone di babbo natale...e tante altre inutilità, perfette per trasmettere lo spirito natalizio che tutti respiariamo in questi fottuti giorni

auguri

giovedì 14 dicembre 2006

Misfits Tattoo



che bellezza

Playing with water

mercoledì 13 dicembre 2006

Top Gear: M5 Review



Eccoci all'appuntamento settimanale con Tog Gear!
Questa volta qualcosa di un po' piu' serio.
Bmw M5.

Pacman




Per gli amanti dei giochi classici, ho trovato questo sito fantastico.
E' possibile giocare online ai migliori giochi della storia.
Qualche titolo:

Pacman
Arcanoid
Space Invaders

Semplicemente mittikko!!


http://www.vivalagames.com/play/pacman/

martedì 12 dicembre 2006

e pensare che c'era il pensiero...


I diritti per questa foto sono riservati a Luca Marri


come diceva il Signor G, io non mi sento italiano. e non credo di essere l'unico
il post di Seasoner10 mi ha fatto venire in mente la famosa canzone di Giorgio Gaber: navigando sul suo sito ho trovato tutti i testi che ha scritto nella sua lunga carriera...mi sono messo a leggerne un po' e ne ho scelto uno che qualche anno fa mi faceva ridere e pensare. il che non è male.
scelta difficilissima visto che sono tutti bellissimi



Le caselle

di Gaber - Luporini

1973 © P. A.
MONOLOGO


Io, con un cervello come il mio, non ho paura di niente. Tutto previsto. Ogni situazione, qui: una casella. Ho faticato, eh! Fin da bambino, non so, per esempio, uno mi dava un pugno. Io... niente. Lì per lì, pum! Lo prendevo. Poi andavo a casa, ci pensavo bene e... tic una casellina. Certo, per sapere cosa fare. Infatti il giorno dopo tornavo lì e lui: pum! Un calcio. Benissimo: un'altra casella.
Sì, perché quando una cosa non la conosci, ti capita improvvisa, non prevista, tipo "Mani in alto!". Tu che fai, eh? Ce l'hai la casella? Allora te la fai. Me le son fatte tutte. Ogni situazione qui, un sunto. Il Bignami dell'Uomo, ecco che cosa sono. Uhè, son mica schematico, eh, no... Sono prudente. Le mie caselle me le tengo ordinate, numerate, sempre a posto, così per ogni occasione ho pronta la sua risposta, anche figurata. Per ogni casella una faccia. Funerale? Clac. Matrimonio? Clac. Un bambino? Clic. Amore romantico? Clac. Carnale? Claaac. Sembro un view-master.
C'è solo un momento, la sera, in quel attimo che sei tra il sonno e il non ancora, no...? Ecco. Ho l'impressione che il mio archivio... L'inconscio non mi è congeniale. Non vorrei mai addormentarmi. L'unica cosa che mi frega è il sonno. Sì, perché magari sei lì, no, eccitato... veli bianchi, bocche meravigliose, cosce bellissime... sei sempre più eccitato... gli oggetti si accavallano, spalle, reggiseni, poi ancora veli, piume... dissolvenza... tac! Ti viene in mente un tassista. Che fai? Ormai sei lì... Lo ami!
Amare un tassista non era nelle mie caselle. Sì, ma non c'è mica da allarmarsi, eh. Io non ho di queste preoccupazioni. Sì, d'accordo, in un sogno può succedere di tutto, ma nella vita normale... io sono a posto.

Zagreb



Scusate per l'assenza durante il weekend...ho voluto sfruttare questo ponte di Dicembre per un viaggetto con un po' di amici.
Vi avevo parlato di una visita a Perugia, ma alla fine la meta e' cambiata e si e' tramutata in Zagabria, che non c'azzecca un caz.. pero' va bene lo stesso.
Anzi meglio, perche' la citta' e' bellissima, la vita e' per noi economica in un modo quasi imbarazzante e, se posso esprimermi, non ho mai visto tanto ben di Dio concentrato in un solo luogo (sapete a cosa mi riferisco vero?).
Insomma, se avete voglia di divertirvi e 3 giorni a disposizione andate a vedere Zagreb, capitale di Croazia Da. Ne vale la pena.

Come ogni volta che vado all'estero poi, mi stupisco della fama di ignoranti che abbiamo.
Come ogni volta mi sento dire ehi, ma tu sei italiano ma parli inglese.
Come ogni volta rispondo ehi, non e' colpa mia! Se vuoi posso dirti che sono svedese, o olandese, o tedesco, che tanto non te ne accorgeresti perche' ho dei tratti somatici simili (ma mi diresti che non parlo inglese poi cosi' bene!).
Ma non e' colpa mia se sono italiano!
E non e' nemmeno colpa mia se i miei compatrioti non si sforzano di cippare una sola parola di un'altra lingua, tanto che a volte mi viene male quando vedo che al ristorante ordinano in italiano o chiedono indicazioni in italiano.
Forse e' la famosa arte di sapersi arrangiare italiana, pero' cavolo...sforzatevi un attimo ragazzi!!

Comunque eccomi di nuovo qui, per cui, anche se molto preso dal lavoro, cerchero' di postare qualcosa in questi giorni.

Buona settimana a tutti.

venerdì 8 dicembre 2006

new year's eve

ecco cosa ci aspetta a capodanno:



A few bands that have played in the past:
Bloc Party; The Long Blondes; Tom Vek; Jamie T; Eighties Matchbox B-Line Disaster; Mclusky; Maximo Park; The Horrors; Love is All; The Blood Arm; Forward, Russia!; You Say Party! We Say Die!; Klaxons; Chomehoof; Shitdisco; Lethal Bizzle; Guillemots; Todd; The Young Knives; Chinese Stars; Death From Above 1979; Les Georges Leningrad; Test-Icicles; Clor; Semifinalists...

non sembra male, voi che ne dite???

giovedì 7 dicembre 2006

scene epiche

che dire...ricorre oggi il 26esimo anniversario della nascita di Seasoner10 in persona

ancora tanti auguri

e per celebrarlo degnamente godiamoci un ormai noto filmato in cui ci diletta con le sue cialtronate

chissà magari in futuro avremo l'onore di ospitare altri videoclips...



buon compleanno

Un imbecille

Per tirarci un po' su di morale.
Veramente un cretino!

P.s. Speriamo che questa volta il video resti disponibile per piu' di 5 min!

mercoledì 6 dicembre 2006

Moltiplicazioni disegnando!

Molto interessante!

Come fare moltiplicazioni complesse senza calcolatrice, semplicemente tracciando delle linee.


Math Lesson: A new way to multiply

lunedì 4 dicembre 2006

Apple's iPhone




Pare che Apple si stia preparando per lanciare il suo primo cellulare.
L'iPhone ha lo stesso aspetto dell'iPod nano...con in più la tastiera del telefono!
Il lancio è previsto per la fine di quest'anno.

Forse riuscirò a passare a un mac...almeno per telefonare.

domenica 3 dicembre 2006

1.3 Million dollar mobile phone


Avete capito bene, non è uno scherzo. Questo cellulare costa realmente 1.3 milioni di dollari!
Il telefono, prodotto da una ditta russa, la "Ancort" è letteralmente pieno di diamanti, sia sui bordi esterni, che all'interno della tastiera.
In totale i diamanti sono addirittura 50, ciascuno da 0,5-2 carati.
Ma non è finita qui: il telefono è internamente realizzato in platino, mentre il logo e i bottoni sono d'oro.

sabato 2 dicembre 2006

Top Gear: Odd vehicles

E' con grande piacere che inauguro la categoria Top gear.
Tutte le settimane un filmato dalla mitica trasmissione inglese.

Se volete andare al sito ufficial cliccate sul titolo.

Dedica speciale al nostro amico Mimmo: ricordati degli amici quando avrai vinto al superenalotto e comprato super macchine e barchette di minimo 50 metri di lunghezza!


Appunto














Quando si dice la sfiga, appunto.

Questa è la storia di “nooooooooooo”, un post sulla sfiga, ma sfigato a sua volta!

Era solo un filmato, quindici secondi, niente di più.

Un tavolo da biliardo, una pallina praticamente già in buca.

Una spintarella di accompagnamento ed è fatta.

E' l'ultima palla, quella che decide la partita. Chi la mette in buca vince, ed il colpo è facile.

In realtà dire che è facile non rende l'idea.

Diciamolo, questo colpo è proprio una ca...ta. Non si può sbagliare.

O forse si?


La situazione è questa, il giocatore ha in mano la partita, ha vinto, non può non vincere, ma...


Ma la sfiga, appunto.

Il colpo è deciso, convinto, non può essere altrimenti.

La palla entra in buca ma...

Ma prende un effetto strano e come per magia torna suuuuuuuuuu!

Esce dalla maledetta buca e si riposiziona lì, sul ciglio del baratro, pronta per essere imbucata dall'avversario.

La più facile delle vittorie tramutata nella più incredibile delle sconfitte.


Ma la sfiga, appunto.

Perchè nella vita non c'è niente di certo, tutto va conquistato, per tutto dobbiamo lottare, fino all'ultimo. Non possiamo dare per scontato il successo delle nostre iniziative, nemmeno quando siamo a un passo dall'essere noi, almeno per un giorno, gli eletti, i vincenti, i personaggi del momento.


Man of the match!


La palla entra, la palla esce. La nostra influenza sulla realtà arriva fino ad un certo punto.

Poi ci si mette il caso.


O la sfiga, appunto.


E dal momento che la sfiga ci si mette in mezzo benissimo, soprattutto quando non la si chiama in causa, questo post è stato oscurato dopo circa dici minuti dalla sua pubblicazione.


Ho copiato il codice html dalla pagina in cui ho trovato il filmato, l'ho incollato nell'editor di testo ed ecco, il filmato è pronto, disponibile a tutti. Rapido, indolore.

Solo che dopo dieci minuti la pagina da cui ho preso il filmato non era più disponibile!

Il filmato c'è, il filmato non c'è più.


Apparizioni e sparizioni, direbbe qualcuno. La prestidigitazione!


Il caso, la sfiga appunto!


Questo è l'encomio della sfiga. L'inno alla sfiga.

La storia di ciò che poteva essere, ma non è stato.

La storia di quello che abbiamo creduto possibile, ma non si è avverato.

La storia delle possibilità che abbiamo avuto, ma non abbiamo sfruttato perchè...

perchè qualcuno, qualcuno, o forse qualcosa, ha deciso che così non doveva essere.

Che questo non era il nostro momento.

Che non è così. Mi spiace, ma non è più così.

Che sì, sarebbe stato bello, ma ritenta, sarai più fortunato.


Non sei tu il Man of the match. Non questa volta. Fattene una ragione.


Quando si dice la sfiga, appunto.

venerdì 1 dicembre 2006

Noooooooooooo!

Quando si dice la sfiga!

online
Online Casino