giovedì 21 giugno 2007

blatte e amici di blatte

numerosi avvenimenti in questi giorni. ma andiamo con ordine.
ieri sera è successa una cosa strana. sono rientrato verso mezzanotte, ho acceso la luce del bagno e per terra ho visto una macchia nera, immobile. ho guardato bene (forse non così bene) ed ho estratto la mia ciabatta a righe, infallibile arma di difesa, ed ho catapultato la blatta nel magico paradiso delle blatte. se non fosse che la mia fobia per tali esseri schifosi e la mia fretta di sterminarli mi avessero giocato un brutto tiro: non si trattava di una blatta, ma di un semplice maggiolino, un beetle, di quelli tutti neri che se ne stanno lì tranquilli e mi stanno pure simpatici. avrei dovuto pensarci, perché effettivamente nel momento in cui avevo acceso la luce non si era mosso di un centimetro, mentre notoriamente le blatte fuggono velocissime negli angoli del tuo bagno.
insomma, eccesso di difesa. un errore di persona... un classico caso di estremismo: accecato dalla paura del diverso ho ammazzato chi non c'entrava niente ed era entrato dalla finestra solo per fare un giretto. mi spiace.
pensando alle blatte (argomento ricorrente su seasoner10) ho trovato questa

apparecchiatura elettronica ad ultrasuoni "...ideata per allontanare ogni tipo di scarafaggio dal loro raggio d'azione, mediante l'emissione d'ultrasuoni a frequenze inudibili dall'uomo ma oltremodo fastidiose per questo tipo d'insetto infestatore. La particolare tecnologia adottata consente lo spazzolamento dell'intera gamma di frequenze nocive ai vari tipi di scarafaggi, in modo da assicurare il raggiungimento del risultato voluto a qualunque latitudine e con qualsiasi clima".
Spazzolamento dell'intera gamma di frequenze nocive, a qualunque latitudine. Frequenze oltremodo nocive. Mica cazzi.
Prezzo? 66 euro, e se ne compri 3 c'è pure lo sconto. Mica cazzi.
Un altro oggetto collegato all'argomento è il libro "Gli scarafaggi non hanno re" di Daniel Evan Weiss, uscito qualche estate fa.



Eccone una brevissima recensione (da BOL.it):

A popolare felicemente il pavimento della casa di Ira Fishblatt è una banda di strani scarafaggi filosofi: Bismark, Rosa Luxemburg, Goethe, Spic&Span, Ajax, Numeri, Ivory... Conducono una piacevole convivenza con Ira, un giovane pigro, disattento e disordinato, che non si cura delle blatte e anzi distribuisce loro una gran quantità di cibo. Peccato che la nuova fidanzata, Ruth Grubstein, si trasferisca, armi e bagagli, a casa sua, portando con sé la mania delle pulizie. Stanati, affamati, perseguitati, i poveri scarafaggi sembrano soccombere quando uno di loro, Numeri, il geniale narratore della storia, propone un piano diabolico... E' così che prendono forma le gesta del 'popolo' degli scarafaggi, la guerriglia, le battaglie in campo aperto, gli amori, i sogni, le lacrime e il furore di una comunità condannata all'estinzione. Comico e drammatico insieme, certamente paradossale e grottesco, questo grande romanzo, che Daniel Pennac ha definito 'formidabile', è stato un grande successo in Francia.

Prezzo 7,50 euro. andiamo già meglio. magari oggi me lo compro.
perchè l'uomo (e forse anche il caro Seasoner10) non ha ancora capito che le blatte non regneranno su di noi...lo fanno già.

Etichette:

3 Commenti:

Blogger Unknown ha detto...

Gli unici ultrasuoni che sentiranno le blatte della caaaasa saranno quelle causate dall'onda d'urto della mia ciabatta!

21/6/07 12:32 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

compriamolo subito

21/6/07 1:48 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

senza spendere 66euro...vendono anche le trappole al supermercato...così si evita di avvelenare tutta la casa

21/6/07 3:59 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino