domenica 11 novembre 2007

See you soon



Io domani sera parto.
Me ne vado in Cina almeno per un paio di settimane. Nei prossimi giorni sentirete parlare solo del tragico evento di oggi. Vi massacreranno il cervello ripetendovi le solite cose. Abbiamo già sentito tutto meno di un anno fa, quando è stato ucciso un poliziotto. Ora la cosa si ripete, a parti inverse.
Il calcio è sempre stato il mio sport preferito. Ho giocato a calcio per 15 anni, fin da piccolo. Ho amato profondamente questo sport. Ma questo non è più uno sport, gli interessi in ballo sono altri.
Il calcio è solo un recipiente sociale in cui buttare tutto lo sconforto della settimana, in cui sfogare la propria rabbia repressa, in cui mettere tutto il peggio del nostro paese.
Vi diranno che bisogna andare avanti, show must go on. Ma qui non c'è più uno show, non c'è più spirito sportivo, non c'è più intrattenimento, non c'è più un cazzo.
Spero al mio ritorno di trovare il campionato fermo, di vedere che la gente sta riflettendo. Ma so già che non sarà così, che tutto sarà tornato alla normalità tra due settimane. Nemmeno ci ricorderemo più che è morto qualcuno. Ci basterà avere il nostro Colosseo domenicale, di nuovo, come sempre.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino