giovedì 18 ottobre 2007

Polemiche virtuali



Vedo che l'ultimo post sui Suede ha scatenato una bella polemica.
Sono contento, ma devo fare alcune precisazioni.

Innanzitutto noi non cancelliamo i nostri post. Se a qualcuno non piace quello che legge, che vede, che sente su queste frequenze, basta girare la manopolina ed andare a sintonizzarsi da un'altra parte. L'abbiamo già detto più volte e vorremmo evitare di diventare ripetitivi.
Il mondo è pieno di opinioni diverse, e ogni tanto c'è qualcuno che se la prende e si ritiene offeso...capita. Per cui non fate più richieste del genere, grazie.
Internet per noi è un posto democratico, dove ognuno può dire, o meglio scrivere, quel cazzo che gli pare.
Io sono libero di dire che ti spacco una bottiglia in testa (nel mio caso era il bicchiere da cocktail ma poco importa), tu sei libero di dire che i Suede sono dei finocchi o che ti senti offeso o che io e i miei compari siamo stronzi.
In effetti è lecito perfino che tu dica cancella il post. Ma è tempo sprecato, è fiato sprecato.
Spero che il tuo passatempo non sia sprecare fiato, o farne sprecare a noi, che è ancora peggio.

Secondo: personalmente penso anche io che la voce del cantante del gruppo in questione sia un tantino (e uso un eufemismo) effeminata. Ma credo che questo non dica assolutamente niente sulla qualità della musica prodotta da questo gruppo.
Perciò, se sul diario di come cazzo si chiama musica da fricchioni costituisce una critica musicale, qui cerchiamo di aprire un tantino di più le nostre menti.

Terzo: questo blog si occupa di quello che decidiamo noi, non di quello che decidi tu, chiunque tu sia. Si parla di musica, di politica, di ambiente, di film, di telefilm, di quello che ci pare. Il nostro commento è condivisibile o meno, ma è il NOSTRO commento. E soprattutto è vero e autentico. Non siamo abituati a farci remore nei confronti di quanti potrebbero, a torto o a ragione, sentirsi chiamati in causa o offesi.

Quarto: a volte la vita è dura. La merda in futuro ti cadrà in faccia da più direzioni. E' un dato di fatto. Prima lo capisci è meglio è...è un consiglio sincero e spassionato.

Quinto: grazie per avermi fatto sfogare. Sai oggi ero un po' teso...è stato molto terapeutico. Ti voglio quasi bene. Cavolo spero tu sia una donna, non voglio mica diventare finocchio come i Suede.

Buona giornata

P.s. a proposito, visto che parliamo di cancellazione dei post, cercate di non copiare più interi post dal nostro sito...il copyright esiste anche in rete. Avrete pure qualcosa di vostro da dire no?

5 Commenti:

Blogger always_awaken ha detto...

che risate, bellissimo post

la questione del post copiato è sottile: mi era stato chiesto più volte di scrivere qualcosa su quel blog, ma mi sono sempre rifiutato. un giorno la richiesta è stata quella di poter fare un copia/incolla di un post da Seasoner10, e lì ho risposto: fa come ti pare... Immaginavo che i contenuti avrebbero sollevato polemiche, e difatti così è stato. tanto per cambiare ero considerato offensivo o qualcosa di simile

18/10/07 12:48 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Fantastico,pensavo che nessuno litigasse più per una canzone o per i vestitini che si indossa....caspita fortunatamente mi alleno costantemente per difendere la mia persona da eventuali attacchi.

P.S. io ascolto Led Zeppelin, Hendrix e robaccia varia....ti prego non mi im portunare...ho paura...tanta paura...sono magro...indifeso....piccolo...

18/10/07 6:54 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

per seasoner10
il post non è stato copiato (inteso scopiazzato), ma tecnicamente copiato e incollato previa autorizzazione di di always_awaken.

per always_awaken
mi spiace davvero per il tuo post di prima. è chiaro che scrivi quello che ti pare sul tuo blog, è anche vero che i suede sono una motivazione del cazzo per litigare.

18/10/07 7:34 PM  
Blogger Unknown ha detto...

tranquillo T, non ce l'avevo con te. Era solo una battuta, e se mi fossi offeso veramente per il copia/incolla te lo avrei detto a tempo debito. Ma te lo avrei detto in faccia, non sarei venuto nel tuo blog a dirti mi hai fatto la bua adesso cancella.
Il fatto e' che mi fa veramente incazzare che ci si scomodi tanto per dare lezioni di morale.
Tra l'altro, se e' vero come dice il tuo amico n che il blog lo leggiamo solo noi, non c'e' da preoccuparsi, perche' la persona che e' stata offesa non lo sapra' mai!
Spero che l'equivoco sia chiarito e scusa per l'esagerazione.

19/10/07 7:19 AM  
Blogger always_awaken ha detto...

ciao t, di cosa ti dispiace?
ti dispiace che esistano simpatie ed antipatie? ti dispiace che un tuo amico sia stato oggetto di un intero post? io sono abituato a dire (e scrivere) quello che penso: preferisco essere diretto, chiaro e responsabile di ciò che esprimo.

ti faccio un esempio: mi è successo di conoscere persone che se sono da sole e ti incontrano ti salutano e ti chiedono anche come va, mentre se ti incontrano ma si trovano in compagnia dei loro amici (a cui non stai simpatico) rivolgono lo sguardo da un'altra parte.
ecco, io non sono fatto così, dovresti averlo capito. il rovescio della medaglia consiste nel fatto che se ho una cosa in testa (bella o brutta che sia) la dico senza troppe remore o ipocrisie, cercando di essere sincero.

spero di essermi spiegato...

a presto

19/10/07 9:03 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

online
Online Casino