domenica 30 settembre 2007

Che storta


Ieri grande prestazione dei latecomers alla latteria...la prima serata è stata un successo, continuate così!
Almeno il sabato sera c'è un nuovo posto, per giunta carino, dove andare ad ascoltare un po' di musica e a fare un po' di chatting....

In seconda serata la festa "indie". Dico io, se dite che c'è una festa indie, dovete mettere musica INDIE cristo, non musica di merda. Almeno informatevi su cos'è la musica INDIE!

Per il resto, niente di positivo, ho preso una sbornia colossale, con il risultato che a casa ho fatto un macello totale alle 3 di notte, con tanto di bicchiere frantumato. E quasi mi ribalto, se non fosse per la cucina che ha "attutito" la mia caduta.
Oggi ho un fottuto mal di testa. E devo anche prendere un fottuto aereo.

Maledico me stesso perchè non so controllare le mie emozioni, non so essere distaccato. Non ci riesco. Maledetto stupido. Stupido, stupido, stupido.

P.s. La testa mi duole molto. Ripeto, la testa mi duole molto

sabato 29 settembre 2007

Mai parlare troppo presto!


Ieri avevo detto che mi ero meritato un week-end di riposo...mi ero sbagliato, perchè anche oggi ho dovuto farmi 3 orette in ufficio!
Poco male, a parte il fatto che avrei preferito dormire fino alle 4 di pomeriggio ininterrottamente.
Così è la vita, se vi pare, e pure se non vi pare.

P.s. Il funghetto ti fa andare più veloce. Ripeto, il funghetto ti fa andare più veloce.

venerdì 28 settembre 2007

Thanks to God is Fucking Friday



Grazie a Dio è venerdì! Per questa settimana ne ho abbastanza di dimensionamenti, linee produttive, just in time e via dicendo. Mi sono meritato un bel week-end di riposo...fino a domenica sera, quando dovrò prendere l'ennesimo aereo dell'anno...credo sia il numero 32 o qualcosa di simile. Non male per una persona che odia volare, non credete?

P.s.1.i funghi sono in freezer. Ripeto, i funghi sono in freezer

P.s.2. Curiosamente, e senza un preciso nesso causale, anche Beppe oggi parla di funghi!

giovedì 27 settembre 2007

Ogni sabato sera: la musica di Molloy / the Latecomers djset

In a sad & lonely town...



clicca per ingrandire

Etichette:

Rearview mirror



click on the picture to enlarge - clicca sull'immagine per ingrandirla

rearview mirror |ˈrirˌvyoō| (also rear-view mirror)
noun
a small angled mirror fixed inside the windshield of a motor vehicle, enabling the driver to see the vehicle or road behind.

That's what it usually sees while you're driving your car.

Questo è ciò che lui di solito vede mentre guidi la tua auto.

Etichette: ,

Airport Chart #74



#74 Duran Duran - Girls On Film

in attesa del primo appuntamento con il djset, ecco un assaggio di ciò che potreste ascoltare. ieri sera si è tenuto un vero e proprio brainstorming tra i due artefici dell'evento per creare una sorta di verosimile playlist: cervelli fumanti fino a notte fonda

Etichette:

Non ho le pinne



Per chi si trovasse in zona e per qualche strano motivo non se ne fosse accorto...sta diluviando.
Chiedo a Dio una tregua perchè sono sprovvisto di pinne e muta. Calmati Dio, perchè sei adirato? Parlaci!

P.s. nel bagno non c'è luce. Ripeto, nel bagno non c'è luce.

a view from Porto Santo

Etichette:

mercoledì 26 settembre 2007

Sci-Fi Lullabies



quando è stato il momento in cui abbiamo iniziato a parlarci davvero?
saresti capace di dirlo con precisione?

...these are the sad songs...

sei cresciuta.
chissà cosa ci sta aspettando.
chissà in quale cassetto vanno, le promesse che ci facciamo.

...these are the good times...

qualcuno si accontenterebbe di un centesimo di quello che abbiamo messo da parte e costruito assieme finora.

...listen' to the music in your head....

mi sento a casa

Etichette:

martedì 25 settembre 2007

Kill the Summer Party



Sabato sera festa alla chiesetta sconsacrata di S.polo, dietro stadio di rugby, accanto Cascina Maggia... suonano alcuni gruppettini rock...genere Indie Rock!!

Prima tutti alla Latteria per un aperitivo...la musica la mette il mitico dj always. Come direbbe Felipe, tu non credi se ti dico che questo e' il piu' grande dj del mundo.
Ma sara' lui a parlarvene nel dettaglio e forse a svelarci una parte della scaletta. Magari qualche canzone della mitica Airport Chart finira' per essere ascoltata mentre sorseggiate il vostro Pirlo-Campari. Mi raccomando Campari, non Aperol.

Italy in China


Il 15 Ottobre si sposa Fabio, un nostro caro amico.
E' il primo dei compagni di Liceo a sposarsi, e' l'inizio probabilmente di una serie di cambiamenti a catena e percio' un avvenimento storico e che meritera' una sbronza eccezionale.
Ma la particolarita' che rende speciale questo evento, e' che Fabio si sposa con una ragazza....cinese.
Il nostro prode architetto infatti, vive da circa 2 anni in Oriente, dove a conosciuto il suo, a quanto pare, vero amore.
Congratulazioni a tutti e due, e in bocca al lupo.
P.s. Non e' che fate una cerimonia anche in Cina, cosi' magari gia' che ci devo venire per lavoro la sbronza la faccio doppia??

lunedì 24 settembre 2007

Le regole del gioco



Oggi sul sito di Repubblica, leggo le risposte dei candidati alla presidenza del PD sul tema della legge elettorale. La Bindi chiede di tornare alla legge precedente a quella utilizzata nelle ultime elezioni. Questa e' una proposta, condivisibile o meno.
Letta chiede un sistema simile a quello tedesco. Questa e' una proposta, condivisibile o meno.
Ma Veltroni, scaltro come sempre dice: "... Di modelli elettorali, poi, ce ne sono diversi, in Europa. Si attinga ad uno di essi, avendo chiari gli obiettivi: stabilità, bipolarismo, potere di scelta nelle mani dei cittadini. Spetta al Parlamento approvare in tempi brevi una legge adeguata e il più possibile condivisa...."
Veltroni caro, questa NON e' una proposta, questa e' aria fritta . Qual'e' la tua idea? Vogliamo sapere la TUA idea ca...o. Dire che serve una legge adeguata e condivisa non vuol dire niente. Sono d'accordo con te che serve una legge adeguata e condivisa. Siamo tutti d'accordo con te. Ma TU, cosa proponi? Qual e' per TE una legge adeguata e condivisa?
Non si puo' avere un leader che non propone niente porca miseria.
Sento gia' che sta nuova forza politica non sara' nuova per niente.

Etichette: ,

Il "blog nel blog": una pensata divina



Ho parlato con Dio. Come avete potuto notare, ultimamente Dio ha partecipato attivamente al blog, commentando i post ed esprimendo le sue convinzioni.
Ora Dio ha avuto quella che si chiama una pensata divina, e ha istituito la sua rubrica personale, ovvero, tenetevi forte...IL BLOG NEL BLOG.
Il blog nel blog, ovvero il blog fatto di commenti al blog. Ogni giorno le battute migliori di Dio, i suoi aforismi, gli annunci di nuove sventure, i suoi editti divini, i suoi nuovi comandamenti e molto altro ancora. Chi poteva avere una pensata cosi' geniale, se non Dio stesso? Giusto? Giusto! Eeeeeeeesatto.
Ma attenzione, non fatelo arrabbiare...il nostro e' un Dio piuttosto vendicativo.
Giusto, ma vendicativo.
Percio' tremate...e iniziate a convertirvi!

sabato 22 settembre 2007

Airport chart #73



#73 Hard Fi - Suburban Knights

Non male il nuovo singolo...pace is the trick!

Etichette: ,

Brescia e la gestione dei rifiuti



Nella città in cui abito, la ridente, ricca, florida, multiculturale, Brescia, abbiamo trovato la giusta soluzione al problema dei rifiuti...bruciarli!
Il nostro inceneritore, che molti politici preferiscono chiamare, notate la potenza delle parole, l'inganno, termovalorizzatore, brucia circa 800.000 tonnellate di rifiuti all'anno.
I nostri polmoni ringraziano. Non abbiamo il traffico di Milano, ma abbiamo un valore di polvere sottili maggiore...chissà perchè.

Ho trovato un filmato che spiega la situazione. Lo so che sono argomenti pallosi, che è sabato pomeriggio e volete cazzeggiare, però l'aria la respirate anche voi...e forse sarebbe meglio poter vivere in apnea.

Se vi interessa e volete saperne di più cliccate il titolo del post e andate diretti al fimato.

P.s: adesso cerco una canzona per stemperare l'atmosfera poverosa...

Etichette: , ,

how Britpop came to light in the 90s


Blur VS. Oasis, NME issue 12 August 1995

[...] In April 1994 Nirvana frontman Kurt Cobain was found dead, a story which affected not only his fans and readers of the NME, but would see a massive change in British music. Grunge was about to be replaced by Britpop, a new form of music influenced by British music of the 1960s and British culture. The phrase was coined by NME after the band Blur released their album Parklife in the same month of Cobain's death. Britpop began to fill the musical and cultural void left after Cobain's death, and Blur's success, along with the rise of a new group from Manchester called Oasis saw Britpop explode for the rest of 1994. By the end of the year Blur and Oasis were the two biggest bands in the UK and sales of the NME were increasing thanks to the Britpop effect. 1995 saw the NME cover many of these new bands and saw many of these bands play the NME Stage at that years Glastonbury Festival where the paper had been sponsoring the second stage at the festival since 1993. This would be their last year sponsoring the stage, subsequently the stage would be known as the 'Other Stage'.

August 1995 saw Blur and Oasis plan to release singles on the same day in a mass of media publicity. Steve Sutherland leapt on this and stuck the story on the front page of the paper. This saw Sutherland come in for criticism for playing up the duel between the bands. Blur won the 'race' for the top of the charts, and the resulting fallout from the publicity led to the paper peaking in sales during the 1990s as Britpop became the dominant musical genre. After this peak the paper saw a slow decline as Britpop burned itself fairly rapidly out over the next few years. This left the paper directionless again, and attempts to embrace the rise of DJ culture in the late 1990s only led to the paper being criticised for not supporting rock or indie music.

[...]

source: wikipedia.org

Etichette:

giovedì 20 settembre 2007

Airport Chart #72



#72 Billy Idol- Dancing With Myself

Riesumato...ne parlavamo ieri sera, così eccolo qui.

Etichette: ,

Cosa?



Questo filmato merita di essere visto, veramente.
Questo è uno spettacolo di cabaret, un numero di alta scuola.

Mauro Mazza è un comico, altro che Grillo.

Mi domando se si è bevuto il cervello questo qui...ma temo che qualcuno glielo abbia fatto bere.
E voi guardate ancora il telegiornale? E voi leggete ancora i giornali?
No perchè se questa per voi è informazione, allora stiamo a posto.
Se questa è informazione democratica, io cambio paese...e in fretta anche!

Etichette: ,

martedì 18 settembre 2007

Whipa is coming



Domani dovrebbe arrivare a Shangai il ciclone Whipa.
In previsione del delirio provocato dal simpatico ciclone, che portera' il vento a una velocita' di circa 90 km/h, con punte di 100 km/h sul fiume Yangtze, in queste ore circa 200 mila di persone stanno evacuando la citta'...tanti li' sono circa 17 milioni di abitanti, cosa vuoi che siano 200 mila piu', 200 mila meno...bazzeccole!

Porca miseria, per fortuna che non ci vado adesso a Shangai...

Etichette:

lunedì 17 settembre 2007

Estate finita?



Questa mattina sono stato risvegliato alle 6.30 dalle finestre della caaaasa che sbattevano a causa del temporale.
Che schifo, e' solo lunedi' mattina, ricomincia la settimana, e il tempo e' una me...a.
D'altra parte prima o poi il caldo estivo se ne deve pure andare.
Pero' che palle!
Ieri si e' fatto sentire always, che come sapete e' spaparanzato su una spiaggia in mezzo all'oceano. Pare che le cose dal punto di vista meteo non siano migliori...e' sempre nuvoloso. E quando e' nuvoloso in vacanza, lo sapete, girano proprio le pa..e.
Vabbe', che volete che vi dica, tra un po' ci consoleremo con la stagione dei bombardini sulle piste da sci.
Buon inizio di settimana.

P.s: questo weekend ha visto rinascere la sala della caaasa (lo so che non ci credete, ma e' veramente cosi'!). Stiamo gia' organizzando il primo torneo di Super Mario Kart della nuova stagione. Le iscrizioni sono aperte...

Etichette:

giovedì 13 settembre 2007

Everyone of us is alone in this fucking universe...


forse è solo una questione di punti di vista.
forse solo nelle situazioni più estreme esiste un solo punto di vista, un'opinione inconfutabile e sicuramente vera, fedele alla realtà e oggettivabile, ossia auspicabilmente scollegabile da chi l'ha espressa.
ma se è vero che classificare una certa situazione come estrema è pur sempre espressione di un punto di vista, alla fine si torna all'assunto principale: forse è solo una questione di punti di vista.

il pericolo è quello di fissarsi solo sul proprio, e chiudersi in gabbia. tanto peggio se la gabbia che ti sei creato è dipinta di nero.

può essere utile ascoltare ogni tanto i punti di vista altrui, diversi, svincolati dal tuo solito modo di vedere le cose. pensare, e fare un paragone tra come la vedi tu e come la vedono gli altri. e magari speri di esserti avvicinato ad una visione più oggettiva della cosa. probabilmente è presuntuoso credere di riuscirci e di aver raggiunto la visione assoluta: sarebbe sufficiente che la visione comparata ti consentisse di pensarci meglio, prima di richiuderti in gabbia.
chissà che in questo modo forse un giorno deciderai di chiuderti fuori, dalla gabbia.

per il resto, saluti da Tony Soprano. E' nel bel mezzo della Terza Guerra Mondiale in quel di Newark, New Jersey.

Etichette:

mercoledì 12 settembre 2007

Airport Chart #71



#71 Suede - Metal Mickey

she sells hearts, she sells meat...

lei vende cuori, lei vende carne...

non sarai mica vegetariano, brutto stro*zo?!?

Etichette:

e domani...?



ho fatto la lavatrice e stirato le mie tee-shirts preferite. ora preparo la valiggia, carico la batteria dell'iPod, canticchio una canzone.
e domani?
domani prendo l'aereo, anzi prendiamo l'aereo e andiamo al mare. in una località pressochè sconosciuta al 90% della popolazione vacanziera...

Sandy golden beach and warm and clear water. In Porto Santo you can do almost anything such as hiking,swiming, golf, snorkeling, shopping or go out for fun or just relax. Long beach with golden, soft sand. The temperature in the sea is 18-23 ºC (64,4-73,4 ºF) throughout the year. Tourists seek to Porto Santo to enjoy a relaxing holiday of tranquility. The isolation permits the island to keep some of the old traditions of the first settlers...


E prima di partire devo riuscire a terminare le Cronache di Narnya... altrimenti rischio di passare mezza vacanza a fare ipotesi sul finale

Etichette:

Pericolo estinzione per il Peyote


Leggo con terribile preoccupazione che il peyote si starebbe estinguendo.
Pare infatti che sia sempre piu' difficile trovare queste piante nel deserto messicano. La pianta impega circa 30 anni per crescere, e le continue scorribande dei turisti europei e americani alla ricerca di sballo stanno mettendone a rischio la sopravvivenza.
In realta' c'e' una cosa da considerare quando si parla di peyote: non sei tu a trovare il peyote...e' il peyote a trovare te! Almeno secondo le tradizioni sciamaniche.
P.s. messaggio per tandava: dobbiamo sbrigarci a farci trovare dal peyote. Ma dico io tu che sei pure stato un mese in Messico, nemmeno un pezzetto????

Etichette:

300000 Vaffanculo



Visto che bel casino che abbiamo combinato?
Sono proprio contento, sembra che finalmente ci si sia svegliati dal torpore che ci avvolgeva.
Adesso, cari parlamentari, non vi resta che votare la legge che proponiamo...o dovremo fare ancora piu' casino, sempre piu' casino.
La prossima volta la piazza non sara' cosi' tranquilla, capisc?

P.s. ho ripreso a lavura'...le vacanze durano sempre troppo poco.

Etichette:

sabato 8 settembre 2007

Airport Chart #70



#70 British Sea Power - Remember Me

amazing song + outstanding video che non avevo mai visto prima: grazie manu

Etichette:

Airport Chart #69



#69 Elastica - Connection

Back again to the Britpop era... this is 1995.
Justine Frischmann was the lead singer of now-defunct band Elastica; she was a founder member of the English band Suede with then boyfriend Brett Anderson.
She split from long term boyfriend Damon Albarn (of Blur) in 1998.
As Suede did, Elastica unfortunately split up.
As Suede were, Elastica were affected by and related to heroin addiction... heavy stuff innt it?

Recently, Justine Frischmann produced demos for the band White Rose Movement.

Etichette:

Oggi si firma



Facciamoci sentire una volta tanto.

Etichette: ,

giovedì 6 settembre 2007

Sabato o ci sei o non ci sei!



8 Settembre, e mo' basta veramente.

Etichette: ,

Tornato



Sono tornato ufficialmente e per un po' di tempo definitivamente, a casa. Le vacanze sono agli sgoccioli e lunedì si ritorna di nuovo a lavurà.
Appena arrivato in città subito ho notato delle novità nella formicolante Brescia. Finalmente hanno ri-aperto la strada che passa di fronte all'università...salvo chiudere quella che passa di fronte allo stadio. Maledetta metropolitana.
Molto probabilmente, considerato il ritmo dei lavori pubblici in Italia, quando sarà finita io non abiterò più qui. Per cui l'unica cosa che vedrò e subirò sono i disagi dei lavori, e non il vantaggio di scendere sotto casa e montare in metro.
Maledetta metropolitana!

P.s. per il nostro amico e pornodivo rocco...hai delle preferenze per il genere?

ecco i nuovi iPod





a sorpresa, ieri la Apple ha lanciato i nuovi iPod.
ora la gamma comprende lo Shuffle da 1Gb (uguale a prima, cambiano solo i colori che ora sono più spenti), il nuovo Nano (che ha lo schermo più grande per poter vedere i video), l'iPod Classic (ossia l'iPod "normale", da 80 o 160Gb, nero oppure grigio al posto del vecchio bainco) e l'iPod Touch (in pratica un iPhone a cui mancano tutte le funzionalità di telefono e sms, che conserva solo quelle di lettore digitale mp3, senza bottoni ma interamente in modalità touchscreen).
A parte il fatto che personalmente trovo più belli ed innovativi gli iPod prodotti tra il 2001 e il 2003, mi sembra che ormai la voglia di vendere di casa Apple sia più sfacciata che mai. Tanto è vero che pur di fare soldi hanno avuto la grandiosa pensata di mettere in commercio l'iPod Touch: come dicevo si tratta di un iPhone che non telefona: esteticamente è identico al cellulare Apple, costa più di qualsiasi altro iPod pur avendo una memoria ben inferiore, ed in definitiva è indirizzato a tutti quelli che vorrebbero l'iPhone ma non possono acquistarlo, perché in Europa non è ancora stato commercializzato.
Altra nota dolente è la scomparsa progressiva del bianco, colore che negli ultimi anni ha fatto la storia di Apple. Ora tutto è nero oppure grigio. Di bianco è rimasto solo il MacBook.

ma in fondo a me che c***o me ne frega?

mercoledì 5 settembre 2007

Airport Chart #68



#68 Metronomy - Trick or Treatz

Etichette:

lunedì 3 settembre 2007

Estate Sanpietrese



Non ho per niente sonno. Sono tornato ieri notte dalla prima settimana di vacanza. Ho ancora il fuso orario di San Pier Niceto.
Si tratta di un piccolo paesino di circa 3000 anime, abbarbicato sulle colline dietro Milazzo, che dista circa un quarto d'ora di macchina.
Di giorno si va al mare alla Tonnara, la sera si fa vita di paese, in mezzo alla gente del posto, e credetemi è davvero una situazione spassosa.
Ovviamente in quanto bresciani (mi ci metto pure io, anche se sono importato!) abbiamo portato una notevole agitazione nel paesello, e soprattutto abbiamo contribuito ad aumentare il tasso alcolico complessivo del paese.
Ho ancora l'acquolina alla bocca al pensiero del salmone brasato, degli involtini di pesce spada, delle valangate di cozze e vongole che mi sono mangiato.
Ho ancora negli occhi i sentieri percorsi nel cuore della notte nella mitica Y10 del grande C. Sentieri all'interno del torrente Niceto, su e giù per le montagne e tra i pascoli, con Pink Floyd a volume spropositato. Velocità di crociera 30 all'ora, dilatazione temporale-mentale ai massimi livelli.
Molti sono stati in Sicilia, ma mi considero una persona fortunata perchè ancora una volta ho avuto la possibilità di vedere dei paesaggi non convenzionali, diversi dalla solita cartolina dell'isola che ci viene propinata dal turismo di massa.
Ho ancora nella mente il mare, fantastico, e le abitanti di Milazzo, dotate di una maggiore capacità polmonare e catalogate come grandissimi pezzi di sticchiu.
Ma soprattutto...non ho ancora sonno ca...o.

sabato 1 settembre 2007

Airport Chart #67



#67 Suede - Saturday Night

This video blows my mind and brings me back to the days when I used to watch MTV lying on the floor

ten years ago

more or less

it reminds me of the London Tube as well...meeting strange people on a Saturday Night out

Etichette:

Airport Chart #66



#66 Interpol - Mammoth

Interpol’s second offering from Our Love to Admire comes in the shape of 'Mammoth'. Revolving around the line “Spare me the suspense" it seems that this is exactly what the band have done - forgetting that their previous successes relied upon their retro appeal and eye for a sinister tune. Mammoth simply trudges through, avoiding anything like the epic soundscapes championed in recent years by bands such as Bloc Party or Interpol’s New York counterparts, the Yeah Yeah Yeahs. Doubtless is the fact that Interpol have fans, and their November UK dates are their biggest yet. But Mammoth doesn’t really offer up anything new; this is something the band will have to address if they are to maintain their ascent to the top.

source: gigwise.com

In the meantime, some other new singles out now:

Hot Hot Heat - Let me in boring as usual: these canadians should do something different
Babyshambles - the Delivery nothing new
Gossip - Jealous girl catchy as usual
Hard-FI - Suburban Knights it seems a B-side from their debut album. actually the only good thing in this band is that they're from England
Kaiser Chiefs - Angry Mob
boring. nothing new for the Leeds based band
the Dead 60s - Stand Up I remember them being more powerful. probably they turned in a gay band... god knows
Late Of The Pier - Bathroom Gurgle I cannot understand why they're so overrated

Etichette:

online
Online Casino